Cosa vedere ad Amsterdam: attrazioni imperdibili

Scoprite le migliori cose da fare ad Amsterdam e preparatevi ad innamorarvi della città più emozionante d'Europa.

Cosa vedere ad Amsterdam? Molti luoghi possono contendersi la corona, ma pochi sono così completi come la capitale olandese. Le migliori cose da fare ad Amsterdam spaziano dai musei di genere all’incredibile vita notturna e alle feste, con mercati vivaci, storia cupa e splendidi caffè.

La ‘Dam è qualsiasi cosa vogliate che sia, una città che si presta all’avventura e che ha carattere in abbondanza.

Che altro c’è da dire? I ristoranti sono deliziosi, le gallerie sono meravigliose e il Red Light District è il Red Light District. Preparatevi a vivere un’esperienza unica in una delle città più belle del mondo.

Cosa vedere ad Amsterdam: attrazioni imperdibili

Rijksmuseum

Ad Amsterdam non mancano i grandi musei e le gallerie classiche, ma il Rijksmuseum è il padre di tutti.

Questo magnifico edificio gotico e rinascimentale ospita una fenomenale collezione di capolavori olandesi del Secolo d’Oro.

Le visite guidate – accessibili tramite l’app del museo – non sono seconde a nessuno, e in loco si trovano anche una biblioteca, un ristorante e un caffè stellati Michelin. Per qualche ora di cultura, non c’è di meglio.

Museo di Anna Frank

Che cos’è? Questa casa sul canale del XVII secolo, dove Anna Frank, la sua famiglia e altre quattro persone si nascosero dai nazisti per due anni, è oggi un museo e un centro educativo.

C’è una mostra permanente sulla vita e i tempi di Anne e si può visitare l’angusto “alloggio segreto” che chiamavano casa.

Perché andarci? Uno dei siti storici più noti e importanti al mondo, la casa è un agghiacciante e cupo ricordo degli orrori della Seconda Guerra Mondiale, ma anche una commovente testimonianza dell’instancabile ottimismo dell’umanità.

Cosa vedere ad Amsterdam attrazioni

De Negen Straatjes (Le nove strade)

Nel bel mezzo della cintura dei canali di Jordaan, questo micro-quartiere di strade pittoresche e stravaganti è ricco di personalità e di caffè accoglienti, boutique indipendenti, negozi vintage e botteghe alimentari artigianali.

Da godersi con calma, qui ci sono molti luoghi di ritrovo pronti per Instagram – questa è la vecchia Amsterdam al suo meglio – oltre ad alcuni posti incantevoli dove sedersi e guardare il mondo che passa. Mangiate da Ree7 o Libertine Café, fate shopping da Zipper e Catwalk Junkie e prendete un caffè da Screaming Beans.

Museo Van Gogh

Dedicato alle opere di Vincent van Gogh e dei suoi contemporanei, questo edificio progettato da Gerrit Rietveld ospita la più grande collezione di opere dell’artista al mondo. Si trova proprio dietro l’angolo del Rijksmuseum e fa parte della Santissima Trinità della cultura di Amsterdam, insieme allo Stedelijk Museum che si trova accanto.

Perché andarci? Il pittore post-impressionista è una delle figure più influenti nella storia dell’arte occidentale e il suo uso di colori vivaci e pennellate ampie ed espressive rimane affascinante oggi come nel XIX secolo. Sfogliate qui i suoi capolavori uno accanto all’altro.

Scritto da Sabrina Rossi
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Le location di Mina Settembre: dove è stata girata la serie tv

Cosa vedere a Dubai: località mozzafiato

Leggi anche
  • Zungri cosa vedereZungri: cosa vedere nel paesino calabrese

    Cosa vedere nel piccolo paesino calabrese di Zungri, in provincia di Vibo Valentia, e nei dintorni.

  • paesi zona rossa coronavirusZona rossa: i paesi da vedere dopo l’emergenza Coronavirus

    Paesi della zona rossa colpiti dal Coronavirus: quali sono e cosa visitare dopo l’emergenza?

  • Loading...
  • zona del barolo cosa vedereZona del Barolo: cosa vedere tra i comuni

    La zona del Barolo, in Piemonte, è ricca di luoghi incantevoli: la guida a cosa vedere.

  • ziplineZipline, le più adrenalitiche in Italia

    Zipline, una delle attività più adrenaliche e accessibili in tutta Italia.

  • Zibello cosa vedereZibello: cosa vedere, cosa fare e cosa mangiare

    Cosa vedere nel meraviglioso borgo di Zibello, in Emilia-Romagna, e le specialità da gustare.

Contentsads.com