Cosa vedere ad Oaxaca, una delle più belle città messicane

Oaxaca è una delle città più belle e interessanti di tutto il Messico: qui riuscirete a conoscere la vera cultura messicana, lontano dalle folle di turisti che invadono città più conosciute e visitate.

Cosa vedere ad Oaxaca

Oaxaca è stata dichiarata patrimonio dell’UNESCO, giusto per intendere quanto sia bella e coinvolgente questa meta.

E’ caratterizzata da lunghi vialoni pedonali, affiancati da edifici e dimore che hanno una caratteristica, ovvero quella di essere tutte colorate, il che rende l’atmosfera gioioso e spensierata.

Chiesa di San Domenico

Immancabile la visita alla chiesa di San Domenico, così chiamata perchè è dedicata al santo Domenico de Guzman, il monaco che fondò l’ordine domenicano.

Street Art

Come dicevamo, il centro di Oaxaca è davvero molto colorato, non solo per via delle abitazioni, ma anche per la bellissima street art che decora gran parte delle strade, trasformando un muro o una scala in vere e proprie opere d’arte.

C’è poi una rete di colectivos de arte grafica rivoluzionaria come “el Espacio Zapata”, che sono laboratori che producono oggetti decorati con serigrafie particolari.

Se ne troverete uno potrete ricevere una mappa con l’ubicazione degli altri, così da farvi mettere un timbro da ogni negozio e testimoniare d’aver percorso tutto l’itinerario artistico.

Mercato artigianale Benito Juarez

Il modo migliore per conoscere usi e costumi di un popolo, è frequentare il mercato locale, dove il folklore è forte: pezzi unici d’artigianato, vestiti, cibo e tanto altro è tutto quello che troverete, in un clima caotico e festaiolo.

Le Fabbriche di Cioccolato

Il Messico è famoso per la coltivazione del cacao e di conseguenza per il cioccolato: qui potrete entrare nelle fabbriche dove viene prodotto, scoprendo che il cioccolato in Messico è molto diverso da quello a cui siamo abituati noi. Infatti viene lasciato a uno stato più grezzo e viene solamente usato per le bevande. Per esempio la cioccolata calda non è come quella che consumiamo in Italia, ma è più spumosa e dal sapore più aromatico e leggero. Da provare!

Scritto da Sabrina Rossi
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

La location del romantico film “One day”

Fuso orario in Brasile: tutto ciò che c’è da sapere

Leggi anche
Contentsads.com