Cosa vedere a Caldonazzo: le località più belle

Se siete alla ricerca di un luogo ideale per trascorrere una vacanza estiva rilassante e ricca di attività divertenti, adatta a famiglie, coppie e viaggiatori solitari, il Lago di Caldonazzo è una scelta eccellente.

Cosa vedere a Caldonazzo? Ebbene, dagli sport acquatici alle visite ai castelli, dalle escursioni nella natura agli stravaganti musei, l’area del lago è ricca di sorprese.

Se siete alla ricerca di un’avventura italiana fuori dai sentieri battuti e a contatto con la natura, il Lago di Caldonazzo è un luogo ideale per fare base ed esplorare i dintorni.

Cosa vedere a Caldonazzo: le località più belle

Campeggio sulle rive del Lago di Caldonazzo

Sulle sponde del Lago di Caldonazzo si trovano diversi campeggi. Offrono un facile accesso alle spiagge Bandiera Blu del lago e sono dotati di tutti i comfort. Il campeggio sul lago è un modo semplice per trascorrere una vacanza economica nel nord Italia.

Il Camping Punta Lago, che si trova proprio di fronte a una spiaggia Bandiera Blu e offre diversi tipi di sistemazione, dalle case mobili alle piazzole per camper e tende.

Questo campeggio dispone di un piccolo negozio in loco e di un miniclub per tenere i bambini impegnati a fare lavoretti durante il giorno e a partecipare a ogni tipo di attività la sera. Nelle immediate vicinanze si trovano diversi ristoranti.

Prendete il sole sulle spiagge Bandiera Blu del Lago di Caldonazzo

È così bello trascorrere del tempo in spiaggia lasciandosi alle spalle tutti i fastidi e lo stress della vita quotidiana per qualche ora di pura beatitudine.

Ancora meglio se l’acqua è cristallina e calda, per un tuffo senza brividi dopo che il sole vi ha riscaldato.

Il Lago di Caldonazzo vi offre tutto questo, e in più le sue spiagge sono insignite della prestigiosa Bandiera Blu, come riconoscimento per gli elevati standard ambientali e qualitativi e per il turismo sostenibile sviluppato sulle rive del lago.

Cosa vedere a Caldonazzo attrazioni

Esplorate la Valsugana

La Valsugana è la lunga e ampia valle in cui si trova il lago di Caldonazzo. Parte da poco dopo il capoluogo di provincia di Trento e si estende fino a dove la provincia del Trentino incontra quella di Vicenza.

La Valsugana è anche la valle dove dalle acque del lago di Caldonazzo e del vicino lago di Levico nasce l’importante fiume Brenta per il Nord Italia.

Scopri i luoghi e i musei più interessanti

  • MART – a circa 40 minuti di distanza, il Museo d’Arte Moderna e Contemporanea di Trento e Rovereto vanta un’imponente collezione d’arte ospitata in un suggestivo edificio.
  • Arte Sella – a circa 40 minuti di distanza, questa galleria d’arte contemporanea è immersa in un bosco. Ogni opera d’arte si fonde e contrasta con l’ambiente naturale. Si cammina da un’opera all’altra seguendo un sentiero tra gli alti alberi lussureggianti.
  • Museo Storico Italiano della Guerra – a circa 40 minuti di distanza, questo museo presenta un’ampia e ben organizzata collezione dedicata a tutto ciò che riguarda la guerra. Un’attenzione particolare è riservata alla Prima Guerra Mondiale. Il museo è ospitato nell’antico castello veneziano di Rovereto.

LEGGI ANCHE:

Scritto da Sabrina Rossi
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Cosa vedere a Grosseto: le attrazioni più belle

Come prenotare i biglietti del treno online: la guida

Leggi anche
  • Weekend a MilanoWeekend notturno a Milano: le cose più belle da vedere

    Che siate fanatici dello sport, appassionati di storia o della vita notturna, Milano è completamente attrezzata per offrirvi un’esperienza unica!

  • Weekend gourmet a Ogliastra in SardegnaWeekend gourmet a Ogliastra in Sardegna
  • Loading...
  • Weekend vendemmia FranciacortaWeekend di vendemmia in Franciacorta
  • vacanza in salentoVivere appieno la propria vacanza in Salento

    Il Salento vanta una ricchezza impareggiabile di spiagge bellissime, ma anche di patrimoni culturali, di buona cucina e tradizione.

  • RomaVisitare Roma in una giornata: cosa vedere assolutamente

    Roma in 24 ore: ecco cosa non si deve assolutamente perdere anche se si hanno solo poche ore a disposizione nell’incantevole capitale italiana.

Contentsads.com