Investi in Notizie.it e diventa editore del tuo giornale 🚀
Diventa socioInvesti e diventa socio di Notizie.it 🚀
Notizie.it logo

Cosa vedere dintorni Notre Dame de Paris

Notre-Dame de Paris, chiamata anche Cattedrale di Notre-Dame, è la più famosa delle cattedrali gotiche del periodo medievale e si distingue per la sua dimensione, antichità ed interesse architettonico.

Notre-Dame si trova all’estremità orientale dell’Ile de la Cité ed è stata costruita sulle rovine di due chiese precedenti, che a loro volta erano state erette sulle rovine di un tempio Gallo-romano dedicato a Giove.

Dopo la visita all’interno del Duomo, provate a salire i gradini fino al campanile della Chiesa, potrete godere di un panorama unico sulla città. La Cattedrale tuttavia è circondata da molti siti interessanti…

Ile Saint-Louis, piccolo gioiello nel cuore di Parigi. Qui potrete davvero vivere Parigi.

Pont de l’Archevêché, “ponte dei lucchetti d’amore “, prende il nome appunti da migliaia e migliaia di lucchetti lasciati sul ponte da coppie innamorate per suggellare il loro amore, prima di buttare la chiave nel fiume Senna.

Caveau de la Huchette, uno dei locali notturni più popolari a Parigi, mix di stili e generi differenti, un luogo funky posto su due livelli, con la musica anni 60-70 però.

Le Caveau del Oubliettes, un jazz club per chi ama un genere musicale più soft.

Pont Saint-Louis noto perché mette in collegamento le due isole della Senna.

Curio Parlor, bar molto carino, accogliente, con atmosfera cool e alla moda, dove potrete gustare ottimi cocktail a prezzo ragionevole.

Maubert Street Market, non potete visitare Parigi senza andare in uno dei suoi mercati settimanali, piccoli ma dove potrete trovare di tutto.

Cinema Espace Saint Michel, situato proprio di fronte il viale dalla fontana della Place St Michel, rappresenta lo spirito cinematografico di Francia.

© Riproduzione riservata
Leggi anche