Cosa vedere in due giorni a Dublino

Pianifica il tuo viaggio e scopri le attrazioni principali di Dublino in due giorni

Dublino è una città divertente da visitare ed è un must se sei diretto in Irlanda. Qui è sempre un piacere incontrare la gente del posto e, naturalmente, assaggiare le tante cose buone che offre questa splendida isola.

Se stai per partire per l’Irlanda e puoi dedicare solo pochi giorni alla capitale, allora leggi questo articolo, troverai una breve guida su cosa fare a Dublino in due giorni.

Buon viaggio!

Giorno 1

Trinity College e la Libreria Old Library

Iniziamo la nostra avventura a Dublino con una visita al famoso Trinity College. Questa antica università è un luogo pieno di storia e bellezza. Assicuratevi di esplorare la sua biblioteca, conosciuta come la Old Library. Qui potrete ammirare il famoso Libro di Kells, un manoscritto del IX secolo considerato un tesoro nazionale.

La Cattedrale di San Patrizio

Proseguiamo la nostra giornata visitando la maestosa Cattedrale di San Patrizio. Questo imponente edificio gotico è uno dei principali luoghi di culto di Dublino ed è dedicato al patrono dell’Irlanda, San Patrizio. Ammirate la sua architettura affascinante e salite sulla torre per godere di una vista panoramica mozzafiato sulla città.

Temple Bar

Nel pomeriggio, dirigiamoci verso Temple Bar, uno dei quartieri più vivaci di Dublino. Questa zona è famosa per i suoi pub tradizionali, la musica dal vivo e l’atmosfera festosa.

Fate una pausa per gustare un’autentica birra irlandese e godetevi l’energia contagiosa di Temple Bar.

Grafton Street e lo Shopping

Dopo una piacevole sosta a Temple Bar, dirigiamoci verso Grafton Street, una delle vie principali per lo shopping a Dublino. Qui troverete una vasta selezione di negozi, boutique e grandi magazzini dove potrete acquistare souvenir unici o indulgere in una sessione di shopping di lusso.

Giorno 2

Castello di Dublino

Iniziamo il secondo giorno visitando il Castello di Dublino, una fortezza medievale situata nel centro della città. Esplorate le sue sale ricche di storia e ammirate gli splendidi giardini circostanti. Assicuratevi di partecipare a una delle visite guidate per scoprire i segreti di questo luogo affascinante.

Guinness Storehouse

Un viaggio a Dublino non sarebbe completo senza una visita al Guinness Storehouse. Questo museo interattivo vi condurrà attraverso la storia e il processo di produzione della famosa birra Guinness. Godetevi una pinta nel Gravity Bar, situato all’ultimo piano, mentre ammirate la vista panoramica sulla città.

Phoenix Park

Nel pomeriggio, immergiamoci nella natura esplorando Phoenix Park, uno dei parchi cittadini più grandi d’Europa. Questo vasto spazio verde offre la possibilità di fare una piacevole passeggiata, ammirare animali selvatici e visitare attrazioni come lo Zoo di Dublino e l’Ashtown Castle.

Merrion Square e la Casa di Oscar Wilde

Concludiamo la nostra visita a Dublino con una passeggiata attraverso Merrion Square. Questa piazza storica ospita la casa in cui visse Oscar Wilde, uno dei più famosi scrittori irlandesi. Ammirate la statua dedicata a Wilde e immergetevi nell’atmosfera culturale di questo luogo affascinante.

Scritto da Gianluca Tinti

Lascia un commento

Location del film Tetris

Living the High Life: Luxury Flats and Apartments in Dubai, UAE

Leggi anche
Contentsads.com