Cosa vedere a Firenze in inverno 2023? La lista con le attrazioni più belle

L'inverno è il momento perfetto per vedere la città toscana con più tranquillità.  Ecco una lista delle cose da vedere nel capoluogo toscano. 

Quale viaggio migliore se non uno all’insegna della bellezza, dell’architettura, dell’arte e del buon cibo? Questo è tutto quello che troverete a Firenza, una delle città più visitate in Italia, con una storia impressionante!

Cosa vedere a Firenze in inverno 2023?

Firenze, da sempre, è una meta molto ambita, sia da italiani che soprattutto da turisti stranieri. Per questo motivo, in determinati periodi dell’anno, come la primavere e l’estate, Firenze è molto affollata: questo significa file chilometriche per visitare i monumenti e i musei, caos e difficoltà a trovare posto nei ristoranti.

L’inverno è il momento perfetto per vedere la città toscana con più tranquillità, apprezzandone ogni bellezza e attrazione, senza il caotico via vai estivo.

Ecco quindi una lista delle cose da vedere in inverno nella capitale del Rinascimento italiano.

Galleria degli Uffizi

All’interno di questo enorme e prezioso museo, potrete ammirare i capolavori italiani più celebri di sempre, come la “Nascita di Venere” e la “Primavera” di Botticelli: emozionanti quadri rinascimentali, che sottolineano la natura influente di Firenze nel campo artistico.

La durata di questo tour è stimata in tre o quattro ore e i biglietti per la Galleria degli Uffizi hanno un prezzo a partire da 12 euro per gli adulti.

Winter Park

Se siete amanti del pattinaggio allora Firenze è il posto giusto per voi: qui potrete godervi la pista di pattinaggio più lunga d’Europa infatti, lunga 320 metri ed installata nel Parco della Fortezza Da Basso, intorno a un lago. È disponibile da novembre a febbraio circa.

La sfilata di Carnevale

Nel mese di febbraio si tiene un importante evento per la città: il Carnevale ha una lunga tradizione in Italia e anche se quello di Firenze non è così popolare come quelli di città come Viareggio o Venezia, c’è una sfilata da Piazza Ognissanti a Piazza della Signoria, dove si tiene poi un concorso in costume.

Potrete ammirare e godervi un’atmosfera folkloristica, colorata e divertente!

Fiera del cioccolato

Verso il mese di gennaio, si tiene per 10 giorni in Piazza Santa Croce la fiera del cioccolato, con la partecipazione di chef e cioccolatieri provenienti da tutto il Paese. È un paradiso dove è possibile degustare un’ampia varietà di cioccolatini di numerosi artigiani.

Celebrazione eucaristica a San Miniato al Monte

Se ne avete l’opportunità durante il vostro viaggio a Firenze durante la stagione invernale, assicuratevi di visitare la Basilica di San Miniato al Monte e di assistere a una celebrazione eucaristica, molto particolare e affascinante per il fatto che viene celebrata sia in latino che in canto gregoriano.

Si svolge nei giorni feriali alle 18.00 e la domenica e nei giorni festivi alle 17.30.

Scritto da Federica Maldari
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Quali sono i monumenti più importanti in Francia?

La location dello storico film “La vita è meravigliosa”

Leggi anche
Contentsads.com