Cosa vedere in Toscana: le località imperdibili

Affascinanti paesaggi collinari, verdi vigneti e campi giallo oro sono solo alcune delle attrazioni che trasformano una visita in Toscana in un'esperienza indimenticabile!

Non sapete cosa vedere in Toscana? Quest’ultima non è solo una delle regioni più famose del Paese, ma è anche sicuramente una delle più belle destinazioni di vacanza in Europa. Affascinanti paesaggi collinari, verdi vigneti e campi giallo oro, pittoreschi villaggi con magnifici edifici rinascimentali e l’incommensurabile ricchezza di tesori d’arte sono solo alcune delle attrazioni che trasformano una visita in Toscana in un’esperienza indimenticabile!

Cosa vedere in Toscana: le località imperdibili

Firenze

La città di Firenze è il capoluogo della Toscana e sicuramente una delle città più belle d’Italia. Durante un viaggio in città ci si può aspettare una grande selezione di cose incredibili da fare. Piazze incantevoli, chiese bellissime e le migliori mostre d’arte del mondo sono solo alcune delle attrazioni che questa fantastica città ha da offrire. Ma l’attrazione più importante è il bellissimo Ponte Vecchio, uno dei motivi fotografici più suggestivi della Toscana.

Pisa

Uno dei luoghi migliori in assoluto da visitare in Toscana è l’incantevole città di Pisa con la sua famosa Torre pendente. È probabilmente la torre più famosa del mondo e attira milioni di turisti ogni anno. Ma la città di Pisa ha molto altro da offrire! Tra le attrazioni più importanti ci sono il bellissimo Duomo di Pisa, il pittoresco centro storico con le sue belle piazze e i suoi musei, e l’incantevole paesaggio lungo il fiume Arno.

Cosa vedere in Toscana località

Siena

Uno dei luoghi più suggestivi della Toscana è la bellissima città di Siena. Molti definiscono il suo centro storico uno dei più belli d’Italia. Tra le attrazioni più importanti c’è l’imponente Piazza del Campo, probabilmente una delle piazze principali più belle del Paese, dove si trova l’imponente torre storica Torre del Mangia, alta oltre 100 metri. Assolutamente da vedere è anche l’imponente Duomo di Siena, che è uno degli edifici più belli e importanti della città.

San Gimignano

Una delle attrazioni più belle e più visitate della Toscana è la cittadina di San Gimignano. Situata su una collina tra vigneti e campi verdi, questo patrimonio mondiale dell’UNESCO offre uno scenario eccezionalmente affascinante! San Gimignano è diventata famosa per il suo imponente centro storico, dove si possono ancora ammirare 15 delle famose torri medievali. Queste imponenti torri sono anche il motivo per cui la città viene chiamata “Manhattan medievale”.

Altre cose da vedere in Toscana

  • Lucca
  • Monteriggioni
  • Val d’Orcia
  • Pienza
  • Chianti
  • Pitigliano
  • Arezzo
  • Abbazia San Galgano
  • Volterra
  • Elba
Scritto da Sabrina Rossi

Lascia un commento

Le location di Fate The Winx Saga: dove è stata girata la serie

Cosa vedere in Costiera Amalfitana: attrazioni mozzafiato

Leggi anche
Contentsads.com