Cosa vedere nella magica Strasburgo in inverno

Strasburgo è una città francese, magica tutto l'anno, ricca di tradizioni e cultura. Ma cosa vedere in inverno? Scopri la nostra guida.

Una via di mezzo tra la Francia e la Germania, Strasburgo è un luogo dal fascino romantico, e al tempo stesso movimentato e cosmopolita, caratterizzato da architetture futuristiche e palazzi raffinati.

Cosa vedere nella magica Strasburgo in inverno

Per immergersi in un’atmosfera fiabesca, l’inverno è il periodo perfetto a Strasburgo: infatti sotto il periodo delle festività la città, già di per sè magica, si trasforma in un posto fatto di luci e addobbi, ma anche di mercatini e tradizioni da scoprire.

Scopriamo assieme cosa vedere a Strasburgo in inverno, per una vacanza da sogno!

La cattedrale

La cattedrale della città è un edificio maestoso, in perfetto stile gotico, che con il cielo scuro dell’inverno e la neve diventa ancora più suggestivo.

E’ fatta di vere e proprie opere d’arte, come l’Orologio astronomico interno e le vetrate variopinte. Sulla facciata spiccano splendide sculture, come quelle che raffigurano re Salomone con i leoni e alcuni episodi della vita di Gesù.

Piazza della Cattedrale

All’interno della piazza dove è situata la cattedrale, a dicembre potrete ammirare il bellissimo e altissimo albero di Natale, che la illumina a giorno, accompagnato da una giostra, che conferisce al luogo una magica atmosfera fiabesca.

Da non perdere è anche la più antica farmacia di tutta la Francia, la farmacia del Cervo, che si presenta come un edificio in legno, molto suggestivo.

La Petite-France

Si tratta della parte del centro storico, amata dai più romantici, per via dei vicoli pittoreschi, le stradine di ciottoli, i tetti spioventi, i balconi in ferro battuto, che sotto Natale sono ancora più suggestivi con le illuminazioni e gli addobbi.

Inoltre ci sono tanti negozi di souvenir, dove potrete comprare qualcosa da portare a casa.

Mercatino di Natale

Uno dei mercatini più grandi è quello in Place Kleber, dove vengono venduti per lo più prodotti culinari tipici, tra bevande calde e dolciumi.

Il mercatino si trova vicino all’albero di Natale, che ogni giorno, alle ore 17/18/19 in punto, viene acceso a ritmo di musica. Uno spettacolo di luci che dura circa 5 minuti, al quale non si può mancare!

Scritto da Federica Maldari
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

La location del commuovente film “One life”

Dove vedere i fuochi d’artificio a Dubai

Leggi anche
Contentsads.com