Notizie.it logo

Cosa vedere Museo Belfast Titanic Irlanda del Nord

Cosa vedere Museo Belfast Titanic Irlanda del Nord

L’Irlanda del Nord, nota per il Museo di Belfast, ricco di reperti e arte da tutto il mondo, con circa 500.000 visitatori all’anno, ospita anche un centro completamente dedicato al leggendario Titanic, costruito proprio in questa città.

Ritenuto una nave inaffondabile, proprio durante il suo viaggio inaugurale, il maestoso Titanic nel 1912 colpì un iceberg ed affondò tragicamente.

Inaugurato nel 2012, esattamente 100 anni dopo la tragico fine del transatlantico, è diventato l’attrazione turistica più visitata in Irlanda del Nord. Il tour all’interno della struttura richiede circa un’ora e mezza, con guide disponibili in diverse lingue.

Il Belfast Titanic è costituito da nove gallerie che vi faranno rivivere la storia del Titanic, dalla sua concezione e costruzione, sino ai suoi ultimi drammatici istanti.

È possibile visitare anche mostre con vari collegamenti in diretta per esplorare la nave Nautilus oppure ancora altre dedicate alla vita a bordo del Titanic, con dettagliate riprese del relitto o effettuare un tour virtuale all’interno di un cantiere navale.

La domenica il Titanic Suite ospita il tè pomeridiano, davanti alla grande scalinata, rievocazione della scala originale sul Titanic, per farvi sentire come a bordo di una lussuosa nave. In alternativa, potrete sorseggiare un bicchiere di Champagne Heidseck Monopole, che veniva servito a bordo del Titanic come champagne ufficiale. Nella struttura troverete tutto ciò che vi occorre per trascorrere l’intera giornata, con ristoranti al piano terra e una locanda locale per il Titanic quarter. Troverete un negozio di souvenir che vende cimeli, abiti e regali.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Leggi anche
Leggi anche