Cosa vedere a Parigi in un giorno

Da Notre Dame all’Arc de Triomphe, Parigi offre il meglio di alcune attrazioni in Europa, i musei, i palazzi, i monumenti e le piazze. Dal momento che vale davvero la pena visitarla, un viaggio a Parigi è l’ideale anche solo per un giorno.

Se hai a disposizione un solo giorno, sappi che va pianificato alla perfezione per sfruttarlo bene. Ecco cosa vedere a Parigi in un giorno.

Inizia la mattinata partendo dal lato sud della Senna lungo una delle attrazioni più famose, ovvero verso Place de la Concorde.

Parigi è intorno a te, con panorami della Tour Eiffel, della Senna e anche degli Champs Elysées.

Fai una passeggiata lungo l’Hotel des Invalides, una ex residenza di guerra che include anche un museo militare e la tomba di Napoleone.

Vai al Musée de l’Orangerie per vedere le Ninfee di Monet, oltre ai capolavori di artisti quali Cezanne, Matisse, Picasso, Renoir, Sisley, Soutine e Utrillo.

Lungo l’ala est della Senna, vai alla Tour Eiffel e sali fino in cima per ammirare Parigi dall’alto. Un panorama unico. Dopo aver ammirato Parigi dall’altro, prendi un batobus e vai fino al Jardin des Plantes.

La sera vai nel Quartiere Latino, un quartiere ricco di caffè, di storia, in cui mangiare e vivere Parigi come solo i parigini sanno fare. Per arrivarci, non perderti uno sguardo all’imponente cattedrale di Notre Dame.

Condividi
Simona Bernini

Parigi è la mia casa. Amo leggere e sono una teinomane.