Cosa vedere a Parigi in un giorno

Da Notre Dame all’Arc de Triomphe, Parigi offre il meglio di alcune attrazioni in Europa, i musei, i palazzi, i monumenti e le piazze. Dal momento che vale davvero la pena visitarla, un viaggio a Parigi è l’ideale anche solo per un giorno.

Se hai a disposizione un solo giorno, sappi che va pianificato alla perfezione per sfruttarlo bene. Ecco cosa vedere a Parigi in un giorno.

Inizia la mattinata partendo dal lato sud della Senna lungo una delle attrazioni più famose, ovvero verso Place de la Concorde. Parigi è intorno a te, con panorami della Tour Eiffel, della Senna e anche degli Champs Elysées.

Fai una passeggiata lungo l’Hotel des Invalides, una ex residenza di guerra che include anche un museo militare e la tomba di Napoleone.

Vai al Musée de l’Orangerie per vedere le Ninfee di Monet, oltre ai capolavori di artisti quali Cezanne, Matisse, Picasso, Renoir, Sisley, Soutine e Utrillo.

Lungo l’ala est della Senna, vai alla Tour Eiffel e sali fino in cima per ammirare Parigi dall’alto. Un panorama unico. Dopo aver ammirato Parigi dall’altro, prendi un batobus e vai fino al Jardin des Plantes.

La sera vai nel Quartiere Latino, un quartiere ricco di caffè, di storia, in cui mangiare e vivere Parigi come solo i parigini sanno fare.

Per arrivarci, non perderti uno sguardo all’imponente cattedrale di Notre Dame.

Scritto da Simona Bernini

Lascia un commento

Visita all’Hundred Islands National Park Filippine

Come raggiungere Pala Alpitour Torino

Leggi anche
Contentsads.com