Notizie.it logo

Come raggiungere Pala Alpitour Torino

Come raggiungere Pala Alpitour Torino

Il Pala Alpitour è un’ arena sportiva e una location per concerti che si trova nella zona di Santa Rita a Torino.

Si trova a pochi metri a est dallo Stadio Olimpico. Con i suoi 12.300 posti a sedere, è l’arena più grande in Italia. Costruito per le Olimpiadi del 2006, ha ospitato Torino Esposizioni e gli eventi dell’hockey su ghiaccio, oltre a molti concerti.

Il progetto dell’edificio è stato il soggetto di una campagna internazionale vinta da una squadra che ha come capo l’architetto Arata Isozaki di TokyoComposed. La location è stata progettata dall’architetto giapponese e dall’architetto italiano Pier Paolo Maggiora ed è parte del complesso conosciuto come stadio Olimpico, Swimming Hall e Park Parade ground.

E’ stata una delle venue che ha ospitato l’evento di hockey su ghiaccio del 2006, incluse le finali. Ha aperto nel 2005, e ha circa 12.350 posti a sedere.

Il Pala Alpitour di Torino, oltre ad ospitare gare sportive, è anche una location ideale per eventi musicali quali concerti.

Per raggiungere il Pala Alpitour usa i seguenti autobus:

Da Porta Nuova prendere la linea 4

Da Porta Susa la linea 10

Dal Lingotto le linee 14 e 63.

Nel caso arrivassi in auto, lascia la macchina nel parcheggio di Piazzale Caio Mario e prendi la linea 4 o la linea 10 per raggiungere il Pala Alpitour in pochi minuti.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
About Simona Bernini
Parigi è la mia casa. Amo leggere e sono una teinomane.
Leggi anche
  • ZagatZagat

    Zagat esiste dal 1979, raccogliendo le recensioni dei clienti sui vari ristoranti, bar e luoghi di intrattenimento di tutto il

Leggi anche