Cosa vedere a Sanremo: scenari da cartolina

Scopriamo la patria per eccellenza del Festival più amato dagli italiani!

Non sapete cosa vedere a Sanremo? Con la sua atmosfera mediterranea, la sua bella architettura e la sua splendida vista sul mare, questa città vi incanterà sicuramente! Oltretutto, è la patria per eccellenza del Festival musicale più amato in assoluto!

Cosa vedere a Sanremo: scenari da cartolina

Dove si trova Sanremo?

Sanremo è una città costiera del Nord Italia, con circa 57.000 abitanti. La sua storia risale a migliaia di anni fa, con reperti archeologici risalenti all’età della pietra.

Situata sul Mar Mediterraneo, è nota per le sue terme e le sue spiagge di acqua salata; tuttavia, le cose da fare a Sanremo vanno oltre il mare. Infatti, le cose da fare a Sanremo includono una vasta gamma di cose, dalla gastronomia ai musei e ai siti storici.

Cose culturali da fare a Sanremo

Per gli appassionati di cultura, tra le cose da fare in questa caratteristica città italiana ci sono musei e gallerie d’arte, come il Floriseum (Museo del Fiore di Sanremo) e la Galleria d’Arte Moderna.

Il Palazzo Borea D’Olmo è un’antica residenza nobiliare che dal 1840 al 1857 ospitò personaggi famosi come lo scrittore francese Honore de Balzac.

La città di Sanremo ospita anche numerosi festival durante l’anno, dal Festival dei Fiori in aprile al Festival Internazionale del Circo in dicembre.

cosa vedere a sanremo guida

Vita notturna a Sanremo

Sanremo si anima davvero di notte! Iniziate la vostra serata con una bella cena e un po’ di musica dal vivo, seguita da una passeggiata romantica sul viale del mare.

Fermatevi in piazza e godetevi un po’ di musica dal vivo al Sottocoperta Lounge bar o sorseggiate un cocktail con una splendida vista sul Mar Mediterraneo allo Sky & Sand Bar.

Cose da fare vicino a Sanremo

Se volete allontanarvi dalle cose da fare a Sanremo, perché non visitare alcune città vicine come Ventimiglia o Bordighera? Ventimiglia è una piccola città italiana vicina al confine francese, mentre Bordighera è nota per i suoi giardini lussureggianti e le palme.

Sanremo è a breve distanza in auto o in treno da molte delle principali città italiane, il che rende le cose da fare a Sanremo ancora più accessibili. Per un weekend di fuga, le cose da fare a Sanremo includono una visita alla vicina città di Genova per lo shopping, i ristoranti e i siti storici come i Palazzi dei Rolli.

In sole 2 ore di auto si possono raggiungere le Cinque Terre, note per i cinque pittoreschi villaggi di Monterosso, Vernazza, Corniglia, Manarola e Riomaggiore.

Sanremo offre anche un facile accesso alla Francia e a Monaco, entrambi raggiungibili in 25 minuti di treno.

LEGGI ANCHE:

Scritto da Sabrina Rossi

Un commento su “Cosa vedere a Sanremo: scenari da cartolina”

Lascia un commento

Cosa vedere a Porto Cesareo: splendide attrazioni e località

Come si festeggia il Carnevale a Venezia: storia, origini, tradizioni

Leggi anche
Contentsads.com