Cosa vedere agli Universal Studios a Los Angeles: la guida

Appassionati di cinema? Non lasciatevi sfuggire una delle esperienze più belle in assoluto!

Non sapete cosa vedere agli Universal Studios a Los Angeles? Se siete appassionati di cinema, avrete pensato più di una volta di visitare Hollywood, il luogo in cui è nata la storia del cinema statunitense, ma forse non sapete che a Hollywood c’è un posto fatto apposta per voi: Gli Universal Studios.

Che cosa sono gli Universal Studios? È un parco a tema a Los Angeles con attrazioni dedicate al mondo del cinema, e in particolare ai film prodotti dalla Universal Pictures (non c’è bisogno che vi dica che si tratta di una delle aziende più importanti dell’industria cinematografica), che ha anche un altro parco a tema simile in Florida: Universal Studios Orlando.

Cosa vedere agli Universal Studios a Los Angeles

Il parco offre agli amanti del cinema la possibilità di rivivere i grandi film che hanno sbancato i botteghini. Il Mondo Magico di Harry Potter, che, come nel caso di Universal Orlando, è la novità più sensazionale del parco a tema. In questa sezione dedicata al maghetto più famoso di Hollywood, troverete una ricostruzione di Hogsmeade – completa del negozio di bacchette magiche di Ollivander – e altri luoghi chiave del film, oltre ad alcune giostre, attrazioni e spettacoli ispirati alle avventure della serie della Rowlings.

Ma oltre al Mondo Magico di Harry Potter, c’è molto di più. Agli Universal Studios di Los Angeles, i protagonisti sono anche i dinosauri di Jurassic Park, le corse sfrenate di Fast & Furious, il gigantesco King Kong, il simpatico panda di Kung Fu Panda, gli zombie di The Walking Dead, i minuscoli Minions, i personaggi dei Simpson, i robot di Transformers, gli scenari apocalittici di Waterworld e molto altro ancora…

Il parco offre fondamentalmente 3 tipi di attrazioni: spettacoli, giostre e tour dei set cinematografici.

LEGGI ANCHE:

Condividi