Investi in Notizie.it e diventa editore del tuo giornale 🚀
Notizie.it logo

Che cosa vedere vicino lo zoo di Londra

Che cosa vedere vicino lo zoo di Londra

State per visitare lo zoo di Londra e avete voglia di visitare altre attrazioni nei dintorni: eccovi qualche informazione interessante.

State per visitare lo zoo di Londra e avete voglia di visitare altre attrazioni nei dintorni: eccovi qualche informazione interessante.

Siete allo zoo di Londra oppure vi trovate nei dintorni e volete sapere cosa fare nei paraggi? Magari qualcosa di particolare e stravagante, un po’ diverso dal solito, alla scoperta della parte alternativa di Londra?

Considerate che lo zoo è localizzato a nord di Regent Park, quindi non lontano dal famoso mercatino di Camden Town.

Per tanti Camden Town è lo spirito punk e hipster di Londra, di gran lunga lontana dagli eleganti palazzi e dalle strade di lusso. È il meeting point per gli alternativi, gli studenti o i curiosi che amano trascorrere del tempo nell’ angolo più trasgressivo della città.

Belli i mercatini più stravaganti e strani di Londra. Passeggiate lungo il Regent’s Canal e scoprite una delle zone più affascinanti della città.

Nel weekend è bellissimo scoprirne il lato caotico e perdersi per i suoi negozi e mercati, come il Camden Lock Market, con prodotti musicali e capi di abbigliamento alternativi e il Buck Street Market, che vende t-shirt divertenti, spille e borse a tracolla.

Ma non è finita qui, c’è anche lo Stables Market, da visitare il sabato e la domenica quando si trovano tutti i banchi aperti, dalla mattina verso le 9 alle 6 del pomeriggio e ideale per chi ama lo stile gotic e vintage.

Da ultimo assolutamente imperdibile, anche se piccolo, il più antico tra i mercatini del posto: l’Inverness Street Market, dove ci si può sbizzarrire assaggiando street food, cucina etnica come quella thailandese, etiope o messicana o inglese.

La sera l’area si anima con i suoi mille pub e club noti per musica dal vivo. Elettronica, indie e punk sono all’ordine del giorno, ma anche rock, gotico e techno va molto, quindi avete una scelta piuttosto varia e ampia.

Pensate solo a divertirvi e a tornare a casa con tanta oggettistica particolare e a buon prezzo e sazi di prelibatezze di altri paesi del mondo!

© Riproduzione riservata
Leggi anche