Le migliori cose da fare nel Vermont

Il Vermont è una delizia da esplorare in qualsiasi momento dell'anno, grazie alle sue splendide attrazioni.

Pieno di campi fertili, fattorie e foreste, lo stato prevalentemente rurale del Vermont è un luogo molto tranquillo e pittoresco da visitare con un sacco di paesaggi mozzafiato in mostra. Situato nel nord-est degli Stati Uniti, si trova al confine con il Canada, vicino al Massachusetts, New Hampshire e New York, qui ci sono tante cose da fare!

Cose da fare nel Vermont

Mentre molte persone vengono per le sue affascinanti città e villaggi o per assaggiare i gustosi prodotti locali, altrettante vengono per le sue affascinanti attrazioni turistiche storiche e le stazioni sciistiche di montagna. Anche se il Vermont è una delizia da esplorare in qualsiasi momento dell’anno, l’autunno attira la maggior parte dei visitatori grazie al suo famoso e accattivante fogliame. Con tutto, dall’esplorazione delle maestose montagne alle idilliache isole dei laghi, tra le cose da fare nel Vermont, così come l’allettante Appalachian Trail da percorrere a piedi, lo stato delle Green Mountain ha davvero qualcosa da offrire a tutti.

Negozio del villaggio degli agricoltori di Cabot

Aperto per la prima volta nel 1919, il Cabot Farmers’ Village Store ha servito non solo la comunità, ma anche gli amanti del formaggio e i turisti da allora. Situato nel piccolo e appartato villaggio di Cabot, è qui che puoi comprare e provare il formaggio “World’s Best Cheddar“.
Oltre ai suoi deliziosi prodotti caseari, il negozio ha anche un sacco di sontuose creme acide, salse e yogurt in offerta.

Mentre le visite alla fabbrica non hanno più luogo, c’è un bel video su come vengono prodotti tutti i suoi latticini e formaggi.

Monumento alla battaglia di Bennington

Il Bennington Battle Monument, che sovrasta i suoi dintorni, commemora quello che molti considerano un importante punto di svolta nella guerra rivoluzionaria americana. Situato nell’angolo sud-ovest dello stato, il suo obelisco di pietra alto novantatré metri è certamente una vista spettacolare.
Mentre la battaglia del 1777 ebbe luogo a 10 miglia di distanza a Walloomsac, New York, una società storica locale si stabilì su questo sito per erigere un monumento per la sua celebrazione del centenario. Ai piedi del suo ostentato obelisco ci sono numerose statue di ufficiali influenti come John Stark e Seth Warner; entrambi hanno combattuto nella battaglia.

Parco del lungomare di Burlington

La più grande città dello stato, Burlington vanta un meraviglioso parco sul lungomare che si trova sulle rive panoramiche del luccicante lago Champlain. Annidato nel nord-ovest del Vermont, il grazioso, piacevole e tranquillo parco si presta perfettamente a tutti i tipi di attività ricreative ed è molto popolare sia tra i locali che tra i turisti.
Oltre a passeggiare tranquillamente lungo la sua bella passerella, i visitatori possono andare in bicicletta lungo la sua pista ciclabile, utilizzare i suoi servizi di fitness all’aperto o godere di stupendi tramonti sul lago. Oltre a questo, ci sono anche alcune fantastiche aiuole e bei giardini in cui passeggiare.

Museo di Shelburne

A sud di Burlington si trova il sensazionale Shelburne Museum, che ospita la più grande collezione di arte americana degli Stati Uniti. Su trentanove edifici ci sono più di 150.000 oggetti da esaminare con arte stupefacente, artefatti e architettura tutti in mostra.
Fondata da Electra Havemeyer Webb nel 1947, la colossale collezione include tutto, dalle ceramiche e carrozze all’arte popolare e mobili con una pletora di stampe e dipinti americani in mostra.

Hildene (Casa della famiglia Lincoln)

Una volta la casa estiva di Robert Todd Lincoln, la vasta e stravagante tenuta di Hildene si trova alla periferia di Manchester nel sud-ovest dello stato. Situata in mezzo a prati amorevolmente curati e splendidi giardini che si affacciano sulla Battenkill Valley, la villa in stile georgiano è ora una delle attrazioni turistiche più popolari del Vermont.
Abitata dai discendenti del presidente Abraham Lincoln fino al 1975, la casa signorile e il suo grande parco sono stati successivamente trasformati in un magnifico museo. Piena di mobili raffinati e arredi accattivanti della famosa famiglia, la massiccia villa è affascinante da esplorare con un sacco di antichità e manufatti in mostra.

Scritto da Sabrina Rossi
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Le più affascinanti piccole città del Maine

Migliori posti da visitare a Cape Cod: i nostri consigli

Leggi anche
  • Zungri cosa vedereZungri: cosa vedere nel paesino calabrese

    Cosa vedere nel piccolo paesino calabrese di Zungri, in provincia di Vibo Valentia, e nei dintorni.

  • paesi zona rossa coronavirusZona rossa: i paesi da vedere dopo l’emergenza Coronavirus

    Paesi della zona rossa colpiti dal Coronavirus: quali sono e cosa visitare dopo l’emergenza?

  • zona del barolo cosa vedereZona del Barolo: cosa vedere tra i comuni

    La zona del Barolo, in Piemonte, è ricca di luoghi incantevoli: la guida a cosa vedere.

  • Loading...
  • ziplineZipline, le più adrenalitiche in Italia

    Zipline, una delle attività più adrenaliche e accessibili in tutta Italia.

  • Zibello cosa vedereZibello: cosa vedere, cosa fare e cosa mangiare

    Cosa vedere nel meraviglioso borgo di Zibello, in Emilia-Romagna, e le specialità da gustare.

Contents.media