Cose interessanti da fare a Venezia: tra arte e cultura

Qui è tutta una questione di architettura e di immagini, quindi preparate le macchine fotografiche per scattare foto indimenticabili!

Le cose più interessanti da fare a Venezia sono innumerevoli. Con la sua storia incredibilmente ricca e il suo fascino culturale, Venezia è una delle destinazioni top non solo in Italia, ma in tutta Europa. Situata nel nord-est dell’Italia, Venezia è in realtà costituita da un gruppo di piccole isole, 118 per l’esattezza.

Separata da canali, ma collegata da oltre 400 ponti, la città galleggiante dell’Adriatico è affascinante quanto basta.

E ci sono anche un sacco di cose da fare a Venezia! Qui è tutta una questione di architettura e di immagini, quindi preparate le macchine fotografiche per scattare foto indimenticabili.

Cose interessanti da fare a Venezia: tra arte e cultura

Ammirare l’incredibile Basilica di San Marco

Benvenuti a Venezia. Per iniziare, ci fermiamo in Piazza San Marco, una piazza iconica nel cuore del centro storico. La Basilica di San Marco è una delle attrazioni più importanti della città e non è facile da perdere, anche se ci si prova. Questa cattedrale, famosa in tutto il mondo, vi lascerà senza fiato quando la vedrete svettare sulla piazza!

E per quanto possa sembrare bella dall’esterno, c’è molto di più da scoprire anche all’interno.

Scoprite di più su Piazza San Marco

Anche se l’enorme cattedrale è il punto focale, la piazza su cui sorge ospita alcuni dei siti veneziani più impressionanti. Piazza San Marco, situata sul Canal Grande, ospita anche il Campanile di San Marco, il Palazzo Ducale e la Torre dell’Orologio. È il cuore di Venezia!

Esplorate tre isole uniche

Se vi state chiedendo cosa fare nei dintorni di Venezia, una giornata di visita alle sue amate isole circostanti è davvero da prendere in considerazione. Al largo di Venezia si trovano tre isole principali: Murano, Burano e Torcello.

Tutte le isole sono facilmente raggiungibili in barca dal centro di Venezia e sono famose per la loro bellezza superiore e per il loro stile di vita lento.

Altre cose interessanti da fare

  • Dormire sopra il canale
  • Scoprire la storia veneziana a Palazzo Ducale
  • Attraversare l’iconico Ponte di Rialto
  • Lasciarsi incantare da un giro in gondola
  • Osservare il traffico acqueo sul Canal Grande
  • Scoprire una delle isole più infestate del mondo (Poveglia)
Condividi