Le cose più belle da fare a Malang, Giava

Malang ha molto da offrire, come una delle cascate più sbalorditive dell'Indonesia, un villaggio arcobaleno e blu e un'enorme piantagione di tè.

Malang è un vero e proprio paradiso di Giava. Aspettatevi una delle cascate più sbalorditive dell’Indonesia, un villaggio arcobaleno e blu e un’enorme piantagione di tè. Inoltre, Giava ha molto altro ancora da offrire!

Le cose più belle da fare a Malang, Giava

Cascata di Tumpak Sewu

Una delle cascate più spettacolari dell’Indonesia è Tumpak Sewu. Il nome significa mille cascate e questo nome è assolutamente corretto. La cascata, alta 120 metri, arriva da tutti i lati per ben 180 gradi. La cascata può essere visitata facilmente dall’alto, mentre la discesa ai piedi è piuttosto impegnativa.

Il villaggio dell’arcobaleno: Jodipan

Il luogo più interessante di Malang è Jodipan. L’intero villaggio era un’area di baraccopoli ed era praticamente abbandonato. Gli studenti hanno avuto l’idea di dipingere tutto con i colori dell’arcobaleno per attirare i turisti.

Il villaggio blu (Kampung Biru Arema)

Un progetto completamente nuovo, sul lato opposto del ponte ferroviario, è il villaggio blu di Malang. Nell’aprile 2018 hanno iniziato a dipingere di blu il Kampung Biru Arema per portare un po’ di colore e attenzione in più al villaggio.

Visitare il Bromo da Malang

Il vulcano Bromo è uno dei punti salienti dell’itinerario di Giava. Osservate l’alba sul Bromo e visitate il cratere. Da Malang si può organizzare un’escursione di un giorno a Bromo. Un’opzione migliore è quella di soggiornare vicino a Bromo e seguire la strada per il cratere IJen.

Piantagioni di tè di Bukit Kuneer

Molto tempo fa, durante la colonizzazione olandese, furono introdotti nella regione di Malang prodotti come caffè, tè, tabacco e gomma. Ciò fu possibile grazie al clima più fresco. Questa è stata una delle più grandi sorprese delle cose da fare a Malang.

Coban Putri

Una piccola cascata e due bei punti panoramici. Coban Putri è un piccolo parco acquatico naturale dove la gente del posto si ritrova nel fine settimana per rilassarsi. Andate nei giorni feriali per evitare i turisti.

Cascata Coban Rondo

Un’altra bellissima cascata della zona è Coban Rondo. La potente cascata è alta circa 80 metri e può essere visitata a piedi. L’intera area intorno a Coban Rondo è un bellissimo parco.

Labirinto di Coban Rondo

Nello stesso parco si trova un piccolo labirinto. Se avete voglia di divertirvi un po’ con gli indonesiani, recatevi in questo luogo e provate a fare un po’ di fatica. Recatevi in questo luogo e cercate di raggiungere il centro il più velocemente possibile.

Museo Angkut

Una cosa che non ci si aspetterebbe in Indonesia è un museo dei trasporti. Al Museum Angkut c’è un’enorme collezione di aerei, auto d’epoca, mezzi di trasporto tradizionali e molto altro. È stato un luogo divertente in cui passeggiare, anche se non lo consigliamo se non siete amanti dei “parchi a tema”.

Condividi