Notizie.it logo

Costa Crociere presenta Costa Venezia, creata per il mercato cinese

Costa Venezia

Salpa la nuova nave in casa Costa Crociere, la Costa Venezia, pensata appositamente per soddisfare le esigenze del ricco mercato cinese

Salpa la nuova nave in casa Costa Crociere, la Costa Venezia, pensata appositamente per soddisfare le esigenze del ricco mercato cinese.

Nasce Costa Venezia

La cerimonia di battesimo della nuova Costa Venezia verrà celebrata a Trieste. La nave è stata realizzata nello stabilimento Fincantieri di Monfalcone. L’intera città friulana è pronta a partecipare ai festeggiamenti per la nuova nave inaugurata dalla famosa compagnia di navi da crociera. Una nave unica progettata appositamente per il vasto mercato crocieristico cinese. L’appuntamento per la cerimonia di presentazione e inaugurazione è per il 3 marzo 2019. Un programma molto ampio riempirà la giornata di domenica cominciando dal sorvolo della Pattuglia Acrobatica Nazionale che parteciperà alla cerimonia di inaugurazione della grande nave nel Teatro Rosso. In Piazza Unità d’Italia il tutto verrà trasmesso live su un grande schermo ed in questo modo anche i curiosi potranno partecipare all’evento. Cosa vuole offrire Costa Crociere con Costa Venezia? Portare l’esatta e antica cultura veneziana e italiana all’interno della nave e riuscire a offrirla a tutti gli ospiti orientali che nel tempo saliranno a bordo.

Molti degli elementi presenti all’interno richiamano grandi e famose strutture come il teatro La Fenice mentre entrando nell’atrio principale sembrerà di immergersi nei porticati di Piazza San Marco. All’evento sono stati invitati alcuni tra i più fedeli clienti di Costa Cina e tra di loro è stata selezionata una madrina d’eccezione, Gan Beiye. Saranno circa duemila gli ospiti provenienti dall’Asia: Cina, Corea del Sud, Giappone oltre a moltissimi proveniente da Paesi europei.

costa vene

Una piccola Venezia galleggiante

Nell’area ristorante della nuova ed elegante Costa Venezia verrà organizzata una grande cena di gala. L’area ristorante propone una grande quantità di richiami alle calli e ai campi veneziani. In ogni angolo di questo piccolo gioiello sull’acqua potrete trovare storia e cultura sapientemente coniugati ad arte. È stata studiata per riuscire a stupire tutti gli ospiti che saliranno a bordo e che sapranno meravigliarsi a ogni passo. Dopo una deliziosa cena a base di tipici piatti della tradizione italiana, gli ospiti potranno godersi dei momenti di relax tra i canali della Venezia in miniatura creata all’interno. Delle vere e proprie gondole, realizzare dagli artigiani dello Squero di San Trovaso sono state posizionate all’interno. Domenica 3 marzo quindi pronti per l’inaugurazione della nuova Costa Venezia che prenderà il largo verso Grecia e Croazia. Percorrerà un breve tour per poi fare nuovamente ritorno a Trieste la settimana successiva, l’8 marzo.

Dopo il suo ritorno darà inizio a un lungo viaggio, ben 53 giorni in mare. Seguirà l’antico percorso che fece Marco Polo alla fine del 1200. I passeggeri a bordo percorreranno il Mediterraneo, il Medio Oriente, il sud-est asiatico e l’Asia Orientale fino ad arrivare alla meta finale, Tokyo.

© Riproduzione riservata
Leggi anche