La Costa dell’Isola Lee in Florida (parte 1)

I lettori della rivista Florida Monthly hanno votato e non ci sarà bisogno di fare un riconteggio. La vincitrice indiscussa è la Costa dell’Isola Lee in Florida con la miglior area naturalistica, tour guidati, conchiglie da raccogliere e uccelli da osservare.

La Six-Mile Cypress Slough Preserve a Fort Myers è vincitrice di tre premi come miglior area naturalistica, miglior visita guidata e miglior posto per osservare gli uccelli. Sanibel Island si è accaparrata il premio come miglior spiaggia in cui cercare conchiglie per il quinto anno consecutivo.

Il settimo sondaggio annuale Il meglio dei premi alla Florida 2002 condotto dalla rivista ha raccolto 225235 risposte di lettori che hanno votato per ben 115 categorie.

I premi non sono certo una novità per la Costa dell’Isola Lee. Nell’edizione del dicembre 2002, la rivista Islands scelse d’inserire Captiva Island nella sua stimata lista delle “50 isole da fuga perfetta”, descrivendole come “mete da sogno”.

Condividi
Alessandra Baroni

Alessandra Baroni nasce a Mortara (Pavia) nel 1982. Dopo aver conseguito il diploma linguistico a pieni voti si iscrive al Corso di Laurea in Lingue e Letterature Straniere Moderne presso l’Università del Piemonte Orientale. Grazie a una serie di borse di studio per la mobilità internazionale, ha la possibilità di studiare un anno presso l’Università di Alicante (Spagna). L’anno seguente si laurea con una tesi sul Don Chisciotte scritta in collaborazione con professori dell’Università Complutense di Madrid. Continua gli studi universitari iscrivendosi al Corso di Laurea Specialistica in Traduzione Letteraria e Tecnico-Scientifica presso l’Università La Sapienza di Roma. Svolge un tirocinio in una casa cinematografica e discografica, eseguendo lavori di traduzione e adattamento testi e occupandosi delle relazioni internazionali. Nel 2007 consegue la Laurea Magistrale con Lode. Inizia da subito una collaborazione con diverse case editrici interrotta solo nel 2009 per trascorrere un anno negli Stati Uniti dove lavora come Rappresentante Culturale. Tornata in patria, ritorna a lavorare come traduttrice, autrice ed insegnante di lingue.