Costa Firenze, la nuova nave di lusso in arrivo nel 2020

Costa Firenze è la seconda nave della compagnia italiana progettata appositamente per il mercato cinese. Salperà da Savona il primo ottobre 2020

Sarà una Firenze in miniatura, la nuova nave da crociera che comincerà il suo lavoro nell’Ottobre del prossimo anno, non solo per il nome.

Costa Firenze

Attualmente in costruzione allo stabilimento di Fincantieri, a Marghera, la Costa sarà grandiosa: stazza lorda di 135,500 tonnellate e una capacità di 5200 passeggeri.

L’obiettivo, ha spiegato il Direttore Generale di Costa Group Asia, Mario Zanetti, è quello di portare la bellezza dello stile di vita italiano agli ospiti cinesi, per vivere un’autentica vacanza italiana. Infatti, una volta terminata, la nave partirà da Savona alla volta della Cina: una crociera da sogno di 51 giorni che potrà essere spezzata in tre parti.

Dopo l’incredibile successo delle crociere inaugurali di Costa Venezia la compagnia ha deciso infatti di tenere la nave per un mese intero nel Mediterraneo prima che parta per il suo posizionamento in Asia.

Advertisements

Neil Palomba, Direttore Generale di Costa Crociere, ha dichiarato:

Costa Firenze fa parte di un piano di espansione del Gruppo Costa che comprende un totale di 7 nuove navi in consegna entro il 2023, per un investimento complessivo di oltre 6 miliardi di euro. La prossima nave ad entrare in servizio, ad ottobre 2019, sarà Costa Smeralda, un vero e proprio omaggio al meglio dell’Italia e alle nostre eccellenze

Una mini Firenze

Fra i diversi arredi si ergeranno il famoso David di Michelangelo e l’Ercole e Caco di Bandinelli.

Stampe del panorama di Ponte Vecchio ed elementi della Toscana più agreste, come i cipressi a bordo piscina. Durante le crociere di Costa Firenze gli ospiti si potranno immergere in un’atmosfera toscaneggiante, nella bellezza e nello stile italiani, ripresi dall’intrattenimento, oltre che dal design e dalla cucina di alta qualità.

david

Costa Firenze: il tragitto

Dal 1 ottobre 2020 la nave solcherà le acque del Mediterraneo facendo tappa a Bari, Barcellona e Marsiglia. Percorrerà lo stesso tragitto anche l’8 Ottobre, mentre il 12, 19 e 26 Costa Firenze partirà da Savona con destinazione Marsiglia, attraccando a Napoli, Messina, Valencia e Barcellona. L’ultima crociera sarà quella di posizionamento che partirà il 2 Novembre 2020, per arrivare ad Hong Kong 20 giorni dopo.

Durante il viaggio la nave si fermerà a Dubai, passando per il Canale di Suez e il Mar Rosso, Israele, Giordania e Oman per poi passare in India, Sri Lanka, Indonesia e Malesia. L’ultima parte della crociera sarà tutta orientale: Singapore, Thailandia, Vietnam e infine Cina, per un totale di 51 giorni divisibili in diverse tratte: Savona-Dubai, Dubai-Singapore e Singapore-Hong Kong.

Scritto da Alice Sacchi
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Msc Crociere, offerta low cost: notti gratis e bevande illimitate

Nesso, uno dei gioielli della Lombardia: cosa vedere

Leggi anche
  • Zoom TorinoZoom Torino, il primo parco bioimmersivo d’Italia

    Alla scoperta del primo ed unico parco bioimmersivo d’Italia: zoom Torino

  • zocalo città del messicoZocalo, Città del Messico: storia e attrazioni

    Tutte le informazioni per conoscere Zocalo, da visitare a Città del Messico.

  • zanna biancaZanna Bianca, il film che ti porta in Canada

    Per celebrare l’uscita del film Zanna Bianca, Alidays e Geo Travel in collaborazione con Adler Entertainment hanno organizzato un concorso a premi.

  • Yosemite National Park: l'effetto delle cascate di fuoco al tramontoYosemite National Park: l’effetto delle cascate di fuoco al tramonto

    Nel mese di Febbraio le cascate del Yosemite National Park, le Horsetail Fall, sembrano far cadere della lava. Gli esperti: “è un’illusione ottica”.

  • 
    Loading...
  • yawarakan's cafe il bar dei pelucheYawarakan’s cafe: dove si trova il bar dei peluche?

    Tutte le informazioni e le curiosità sul Yawarakan’s cafe: il bar dei peluche.

Contents.media