La Costa del Sole in Florida: l’area di St. Petersburg e Clearwater (Fort DeSoto Park, Shell Key)

Fort DeSoto Park è grande circa 3,5 km² con 11 km di spiaggia. Questa zona presenta due moli da cui pescare, aree picnic e un percorso nella natura di circa 600 metri privo di barriere architettoniche, unico nel suo genere, per gli ospiti che presentano delle disabilità.

Famoso tra i turisti che amano campeggiare, andare in bicicletta e pattinare, l’area comprende anche degli impianti in cui poter affittare canoe, kayak e biciclette.

Shell Key è stato nominato come uno dei siti più importanti dello stato per l’osservazione degli uccelli dal centro Audibon della Florida.

Questo cordone litoraneo intatto è noto perché si possono fare eccellenti attività come cercare conchiglie, osservare gli uccelli o semplicemente prendere il sole.

Condividi
Alessandra Baroni

Alessandra Baroni nasce a Mortara (Pavia) nel 1982. Dopo aver conseguito il diploma linguistico a pieni voti si iscrive al Corso di Laurea in Lingue e Letterature Straniere Moderne presso l’Università del Piemonte Orientale. Grazie a una serie di borse di studio per la mobilità internazionale, ha la possibilità di studiare un anno presso l’Università di Alicante (Spagna). L’anno seguente si laurea con una tesi sul Don Chisciotte scritta in collaborazione con professori dell’Università Complutense di Madrid. Continua gli studi universitari iscrivendosi al Corso di Laurea Specialistica in Traduzione Letteraria e Tecnico-Scientifica presso l’Università La Sapienza di Roma. Svolge un tirocinio in una casa cinematografica e discografica, eseguendo lavori di traduzione e adattamento testi e occupandosi delle relazioni internazionali. Nel 2007 consegue la Laurea Magistrale con Lode. Inizia da subito una collaborazione con diverse case editrici interrotta solo nel 2009 per trascorrere un anno negli Stati Uniti dove lavora come Rappresentante Culturale. Tornata in patria, ritorna a lavorare come traduttrice, autrice ed insegnante di lingue.