La Costa del Tesoro in Florida: Palm Beach (parte 1)

, ,

Con quale altro nome si poteva chiamare questa costa se non con quello di Costa del Tesoro? Più di 300 anni fa, molti galeoni spagnoli che trasportavano oro e argento pare siano naufragati vicino al litorale sud-est della Florida, depositando i loro grandi tesori nell’oceano.

In seguito, oltre 100 anni fa, Palm Beach divenne una destinazione turistica popolare tra i ricchi e famosi, che la raggiungevano tramite la ferrovia di Henry Flagler. Molti vi restarono… e si può dire che il resto è storia.

Palm Beach

Dopo Henry Flagler, arrivò Addison Mizner, un architetto con un debole per lo stile mediterraneo. Entrambi sognavano che Palm Beach diventasse una mecca per i facoltosi e, a partire da allora, ha attirato soldi e potere.

Le sfarzose residenze dei ricchi e famosi (tra cui Perry Como, i Kennedy e Donald Trump) costellano l’isola. La proprietà dell’Epoca d’Oro di Flagler, che è una pietra miliare della storia nazionale, è aperta al pubblico con il nome di Flagler Museum, dove il vagone ferroviario privato di Flagler è esposto nel giardino sud.

Scritto da Alessandra Baroni

Scrivi un commento

1000

La Costa del Sole in Florida: isole e attrazioni

Come affittare ville economiche in Spagna

Leggi anche
  • Zoom TorinoZoom Torino, il primo parco bioimmersivo d’Italia

    Alla scoperta del primo ed unico parco bioimmersivo d’Italia: zoom Torino

  • zanna biancaZanna Bianca, il film che ti porta in Canada

    Per celebrare l’uscita del film Zanna Bianca, Alidays e Geo Travel in collaborazione con Adler Entertainment hanno organizzato un concorso a premi.

  • ZagatZagat
  • YulefestYulefest
  • 
    Loading...
  • Yosemite National Park: l'effetto delle cascate di fuoco al tramontoYosemite National Park: l’effetto delle cascate di fuoco al tramonto

    Nel mese di Febbraio le cascate del Yosemite National Park, le Horsetail Fall, sembrano far cadere della lava. Gli esperti: “è un’illusione ottica”.

Entire Digital Publishing - Learn to read again.