Notizie.it logo

Costo dei biglietti del concerto di Capodanno Vienna 2020: le info

Costo biglietti concerto di Capodanno Vienna 2020

Costo dei biglietti del concerto di Capodanno di Vienna 2020: tutti i dettagli per acquistare i biglietti.

Vuoi conoscere il costo dei biglietti del concerto di Capodanno di Vienna 2020? In questo articolo parleremo di quando costa un biglietto per il concerto più atteso dell’anno e di come fare per ottenerlo.

La città di Vienna a Natale si trasforma e diventa magica, ma è il Capodanno l’evento più atteso nella capitale austriaca.

L’attrazione più attesa di fine anno è il Concerto di Capodanno (Neujahrskonzert) della Wiener Philarmoniker. Si tratta del più famoso spettacolo di musica classica.

Infatti, il concerto è seguito ogni anno da tutto il mondo dal 1939. Una vera e propria tradizione che negli anni ha raggiunto più di 90 Paesi con dirette televisive molto seguite.

Costo biglietti concerto di Capodanno Vienna 2020

Il Concerto di Capodanno di Vienna che viene trasmesso in diretta tv inizia alle ore 11 del primo gennaio.

Tuttavia, non tutti sanno che, in realtà, sono ben tre i concerti in programma con lo stesso direttore e la sua orchestra.

Infatti, il primo concerto è quello dell’anteprima del 30 dicembre. Il secondo è il concerto di San Silvestro che si tiene il 31 dicembre alle 19:30.

Naturalmente, il concerto più popolare è quello del primo gennaio, ma è anche quello che costa di più.

Il prezzo dei biglietti per il concerto di Vienna parte da €20 e arrivare fino a €1090. Ma come si acquistano i biglietti?

musica classica

Dove acquistare il biglietto

Trattandosi di un evento molto famoso in tutto il mondo, la richiesta dei biglietti è sempre molto alta. Ciò ha reso molto difficile riuscire ad acquistarli.

Tuttavia, per offrire l’opportunità di partecipare agli amanti della musica classica, è stato elaborato un metodo specifico per la vendita dei biglietti.

Infatti, i biglietti vengono estratti a sorte e solamente i fortunati scelti possono acquistare il biglietto o rinunciare a quel privilegio.

Per partecipare alla lotteria bisogna iscriversi al sito ufficiale della Wiener Filarmonica dal 2 gennaio entro il 28 febbraio. Infatti, i biglietti vengono estratti all’inizio di ogni anno per il concerto dell’anno successivo.

I vincitori della lotteria per i biglietti vengono estratti 3 settimane dopo la chiusura delle iscrizioni ed entro la fine di marzo vengono informati dell’esito dell’estrazione.

Inoltre, è possibile richiedere per l’estrazione soltanto due posti per il concerto del 1° gennaio, mentre per gli altri due è possibile acquistarne di più.

Per i veri amanti della musica classica c’è una soluzione.

Infatti, 80 minuti prima dell’inizio dello spettacolo vengono messi in vendita i biglietti per i posti in piedi e vengono venduti a prezzi molto bassi.

concerto vienna

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Leggi anche
  • YulefestYulefestL’inverno del sud in Australia ha luogo nei mesi di giugno, luglio e agosto. I mesi di dicembre e il Natale cadono in estate. In un ...