Notizie.it logo

Costo camera Palacio del Sal, La Paz, Bolivia

Costo camera Palacio del Sal, La Paz, Bolivia

Hotel che utilizzano materiali di provenienza locale sono di gran moda per gli sviluppatori che cercano di costruire un alloggio in una pianura salata boliviana.

Tuttavia, i costruttori dietro il resort Palacio de Sal, ai margini della pianura Salar de Uyuni, hanno preso questo concetto costruendo una proprietà interamente di sale. Un milione di 35 centimetri blocchi di cereali compressi.

L’hotel di lusso e un campo da golf offrono tutti i comfort che ci si aspetta, tra cui una sauna secca, bagno turco, idromassaggio e, ovviamente, i suoi bagni di acqua salata.

La sconcertante struttura di 4.500 metri quadrati, costruita ai bordi del Salar de Uyuni, è fatta interamente di sale – 10.000 tonnellate di roba.

Le camere del Palacio de Sal sono fatte interamente di sale.

Ci sono voluti due anni per costruire la struttura mozzafiato, l’estrazione di blocchi di sale direttamente dal sale piano e li utilizzano come mattoni.
Alcune parti del complesso piedi quadrati devono essere ricostruite dopo ogni stagione delle piogge.

Il creatore Don Giovanni Quesada ha sognato l’idea di primo albergo di sale al mondo.

E ‘ stato costruito nella prima metà degli anni Novanta, ma ha dovuto essere smantellato nel 2002, prima di essere ricostruito.
Altri hanno cercato di seguire l’esempio, ma il Palacio de Sal, a 25 km dalla città di Uyuni nel sud-ovest della Bolivia, rimane la più grande e migliore, ha detto un portavoce.

Il costo di una camera al Palacio del Sal costa a partire da 85 dollari a notte.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

300
About Simona Bernini
Parigi è la mia casa. Amo leggere e sono una teinomane.
Leggi anche