Crea il tuo archivio

download (6)

download (6)

Investire in un archivio è sicuramente il modo migliore per liberare un bel po’ di spazio all’interno del tuo ufficio. Comprare un archivio, che possibilmente si chiuda, ti assicura che i tuoi documenti non vengano rubati o distrutti. Un archivio con lucchetto è essenziale per documenti importanti, come i certificati di nascita o di matrimonio, passaporti o documenti della macchina. Puoi anche metterli in una cassetta di sicurezza in banca.

Per aumentare lo spazio libero, compra un archivio a 4 cassetti. Assicurati che l’archivio che hai scelto sia ben solido. Non vorrai certo che si rompa e casa tutto a terra.

Una volta creato il tuo archivio, riempilo. Non è utile metterci dentro tutti i documenti e le carte a caso. Usa piuttosto degli appositi contenitori per ogni categoria (clienti, fatture, certificati medici..). All’interno di questi contenitori, poi, suddividi i documenti in ulteriori carpette.

Crea un sistema per organizzare i tuoi documenti. Può essere alfabetico, numerico, basato sul colore, qualsiasi cosa possa andare bene per te.

Etichetta ogni singolo documento e mettilo nel giusto scomparto del tuo archivio di modo da non impazzire quando ne avrai bisogno.

© Riproduzione riservata
About Silvia Antona
Traduttrice
Leggi anche
Foppapedretti Segg. Auto Babyroad
63 €
77 € -18 %
Compra ora
Apple Airpods White - Bianco
159 €
Compra ora
Wonderbox Italia S.R Soggiorno Spa & Relax
129.9 €
Compra ora
Piquadro Blade Zaino 43 cm scomparto Laptop grey
170 €
Compra ora