Notizie.it logo

Crociere Epifania 2020: le tratte più gettonate

Crociere Epifania 2020

Lasciati cullare dalle onde, per un'Epifania indimenticabile.

Le vacanze natalizie permettono di stare in famiglia e riscoprire almeno per qualche giorno antichi valori ma, sono anche un momento per rilassarsi prima di rituffarsi nelle frenetica routine quotidiana. Si potrebbe pensare di godere degli ultimi scampoli di vacanza per fare una crociera e visitare qualche luogo nel mondo. Vediamo insieme quali sono le tratte più gettonate per le crociere dell’ Epifania 2020.

Crociere Epifania 2020: dove andare

Il nostro pianeta andrebbe visitato in lungo e in largo avendone le possibilità. Purtroppo difficilmente questo è possibile e, spesso, per i viaggi e le vacanze si scelgono mete lontane dimenticando la bellezza e il fascino di quelle vicine.

Crociere sul Mediterraneo

Il Mar Mediterraneo, con più di 46.000 km di coste, è stracolmo di località da visitare capaci di lasciare il segno nei nostri ricordi. Ogni porto ha una sua storia da narrare, che parla di genti e culture.

MSC Crociere offre più possibilità di crociera sul Mar Mediterraneo.

La prima della durata di 12 giorni parte da Genova e tocca i porti di Malaga e Funchal. Successivamente approda a Tenerife e Tangeri, poi Cartagena ed infine la nave tornerà in Italia, toccando il porto di Civitavecchia per concludere il tragitto nuovamente a Genova. Imperdibile.

La seconda offerta di MSC Crociere dura invece 8 giorni, partendo in questo caso da Palermo e approdando a La Valletta. La nave ripartirà per Barcellona e Marsiglia per poi ritornare in Italia a Genova, Civitavecchia ed infine nuovamente Palermo.

Infine, sempre con MSC, è possibile fare una mini crociera, della durata di 6 giorni, effettuando un viaggio che toccherà poche destinazioni ma sicuramente bellissime. Partendo da Civitavecchia, la nave passerà per La Valletta, Barcellona, Marsiglia ed infine tornerà in Italia passando da Genova e Palermo. Infine tornerà ovviamente a Civitavecchia.

Cambiando armatore, Costa Crociere offre la possibilità di un’altrettanto affascinante crociera che in questo caso partirà da La Spezia toccando Savona e Marsiglia, approdando successivamente a Barcellona e Palma di Maiorca.

Infine si ritornerà in Italia passando dal porto di Civitavecchia per tornare ovviamente a La Spezia. Il tutto per una durata di 8 giorni.

Quelle elencate sono solamente alcune delle proposte per una crociera sul nostro Mar Mediterraneo, ma le offerte in tal senso dai vari armatori sono davvero numerose e di varie durate, così da soddisfare le esigenze di chiunque anche nel periodo dell’Epifania.

crociere in italia

Crociere nel Mondo

Se la scelta per un crociera durante il periodo dell’Epifania dovesse ricadere su località più lontane, molto interessante è la proposta “Sognando i Caraibi” offerta da MSC Crociere. Ovviamente si dovrà avere qualche giorno in più a disposizione e anche maggiori fondi. Partenza? Dalla mitica Miami.

Si prenderà il volo incluso nel pacchetto, si soggiornerà una notte nella città per rifiatare dal volo per poi imbarcarsi e raggiungere San Juan (Puerto Rico), poi Charlotte Amalie nelle Isole Vergini, Nassau alle Bahamas ed infine, prima di ritornare a Miami, a Ocean Cay. Il nome della crociera, Sognando i Caraibi, appare davvero appropriato.

Offerta da questo caso da Costa Crociere l’alternativa “La magia dei Caraibi”. La partenza sarà dal porto di Guadalupe, isola metà francese e metà olandese, nelle Antille. Si proseguirà per Tortola, sempre nelle Antille, toccando i porti di Philipsburg, Kingstown, Fort de France ed infine si tornerà a Guadalupe.

Cominciare l’anno in questa maniera non ha prezzo.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

300
Leggi anche
  • YulefestYulefestL’inverno del sud in Australia ha luogo nei mesi di giugno, luglio e agosto. I mesi di dicembre e il Natale cadono in estate. In un ...