Notizie.it logo

Crociere Natale 2019: quale destinazione scegliere?

crociere natale 2019

Crociere di Natale: per trascorrere una vacanza all’insegna del divertimento.

Non è una novità il fatto che oramai da qualche anno, sempre più turisti scelgono la crociera come vacanza. Avere la libertà di godere di un eccellente servizio paragonabile a quello degli hotel di lusso, sapere che ogni divertimento a bordo è già incluso nel prezzo, avere l’opportunità di visitare diversi Paesi in una sola volta e il prezzo sempre più abbordabile, sono tutti elementi che intrigano i vacanzieri. Ma quali sono le destinazioni da scegliere per le crociere di Natale 2019?

Crociere Natale 2019 esotica

Se da noi il Natale potrebbe significare fredde giornate con pioggia, neve e nebbia, è ovvio che l’altra metà del globo vive la sua calda estate.
Spiagge di sabbia finissima e bianchissima incorniciate da una vegetazione tropicale verde smeraldo da una parte e, dall’altra, un limpidissimo mare dalle mille sfumature.

Le crociere che sono proposte dalle principali compagnie marittime e che vengono effettuate con modernissimi transatlantici dotati di ogni comfort e pensati per non far annoiare proprio nessuno, vedono nei Caraibi una destinazione di punta.

Le combinazioni proposte partono dall’Italia con voli di linea che attraversano l’Atlantico, permettendo in questo modo di salpare da un porto statunitense o messicano, dopo essersi imbarcati.
Molti sono gli itinerari a disposizione.

Ad esempio, questo è una delle crociere che risulta avere ottimi riscontri.

  • Si parte dall’Italia per arrivare a Miami e da lì a Fort Lauderdale dove è previsto l’imbarco e la partenza nel pomeriggio.
  • Dopo un secondo giorno in navigazione si giunge alla mattina del terzo giorno a Labadee dove è possibile scendere per una breve visita prima di ripartire nel pomeriggio alla volta di Falmouth dove si giungerà la mattina del giorno dopo. Anche in questo caso c’è tempo a disposizione per una visita prima di salpare nuovamente nel tardo pomeriggio.
  • Dopo un altro giorno interamente dedicato alla navigazione si arriva nella prima mattina del sesto giorno a Cozumel dove poter effettuare una interessante escursione alle rovine Maya.
  • In serata si salpa nuovamente e si navigherà tutto il giorno successivo. All’ottavo giorno si arriverà al porto di Fort Lauderdale da dove raggiungere Miami per il volo intercontinentale previsto.

crociere natale 2019 miami

Crociere Natale 2019 low cost

Andare in crociera a Natale dall’altra parte del mondo significa affrontare una certa spesa che non tutti possono permettersi. Di diversa natura sono gli itinerari che vedono protagonista il Mediterraneo in quanto hanno un deciso minor impatto in ambito di costi. Si possono scegliere diverse tipologie di crociera sicuramente interessanti.

Ci sono itinerari in partenza da Venezia che si indirizzano verso Croazia, Montenegro, Grecia, Turchia e Cipro e sono dedicate a tutti gli amanti della storia e dell’arte dal momento che si faranno delle tappe in luoghi ricchi di un inimitabile passato (Atene, Amathus, Istanbul, Efeso, Izmir ect); così come altri itinerari che partono da Genova o Marsiglia e che fanno tappa a Palma de Mallorca, Barcellona, Cannes ect.

crociere 2019 marsiglia

Crociera di Natale nel Mare del Nord

Molto apprezzate risultano essere crociere che permettono al turista di esplorare il Mare del Nord. Amburgo, Le Havre, Southampton, Zeebrugg, Rotterdam in una crociera di Natale ben collaudata che offrirà la sontuosa scenografia di Germania, Regno Unito, Olanda e Francia.

Anche in questo caso sono presenti tante varianti a proposito dell’itinerario che può interessare Paesi come Germania, Norvegia, Svezia e Danimarca oppure Germania, Regno Unito e Irlanda e via dicendo in un puzzle di possibilità veramente infinite, capaci di soddisfare ogni tipo di esigenza turistica.

crociere mare del nord

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Leggi anche