Dakar in Senegal, che cosa vedere in tre giorni

Dakar è la capitale e la più grande città del Senegal.

Si trova sulla penisola di Capo-Verde sulla costa atlantica ed è la città più occidentale del Vecchio Mondo e sul continente africano. La sua posizione, sul bordo occidentale dell’Africa, è un punto di partenza vantaggioso per il commercio europeo; questo fatto aiutato la sua crescita in un importante porto regionale.

Dakar è un importante centro amministrativo, sede dell’Assemblea Nazionale del Senegal e il Palazzo del Presidente del Senegal.

Attrazioni a Dakar sono i principali mercati, Grande Moschea di Dakar (costruito nel 1964), la Cattedrale di Dakar, l’isola di Gorée, il Museo IFAN della cultura dell’Africa occidentale, il recentemente completato Monumento al Rinascimento africano è la statua più alta in Africa, e Parc de Hann, aka lo Zoo Senegal.

La città funge da porto e ospita il Léopold Sédar Senghor International Airport. E ‘anche il capolinea della linea ferroviaria Dakar-Niger.

Dakar usato per essere il punto di arrivo del Rally Dakar ed è membro dell’Organizzazione delle Città Patrimonio Mondiale.

Condividi