Notizie.it logo

Date e programma Carnevale di Fano 2016

Carnevale Fano

Fano ospita uno dei carnevali d’Italia più antichi, scopriamone la tradizione e gli appuntamenti del 2016 da non perdere.

Un carnevale 2016 ricco di sorprese e carri allegorici bellissimi. Diversi eventi sono in programma a Fano per adulti e bambini, per il più classico dei divertimenti.

Rinomato per la sua antichissima tradizione (si parla addirittura del 1347), il carnevale di Fano è atteso da adulti e bambini anche per la considerevole quantità di dolciumi e caramelle che, in ogni sfilata, vengono lanciati verso gli spettatori, il celebre “Getto”. Le sfilate dei carri allegorici si sviluppano ogni volta in tre passaggi successivi: nel primo si presentano i carri, nel secondo avviene l’atteso “Getto” e poi, nell’ultimo, nel tardo pomeriggio, i carri si presentano illuminati, creando giochi di colori e luci. Il programma 2016 del carnevale di Fano prevede alcune date importanti: 24 e 31 gennaio e 7 febbraio. Il 24 gennaio, h.10 in piazza XX Settembre, apertura del carnevale. Poi alle h.11,30 in via Roma, sfilata di bellissimi cuccioli di cani per il “Carnevale Animal Friendly”.

Alle h.15 in viale Gramsci, sfilata mascherata, a cui seguono alle h.18, in piazza XX Settembre, eventi musicali. Il 31 gennaio, alle h.10,30 in viale Gramsci, carnevale dei bambini, a cui segue alle h.15 la seconda sfilata di maschere e carri allegorici. Poi alle h.17,45, in piazza XX Settembre, si assisterà al “Winx Carnival Party”, una festa speciale dedicata alle celebri fatine. Il 7 febbraio, si inizia con l’ultima sfilata in maschera, alle h.15 in viale Gramsci, e si finisce alle h.18, con uno spettacolo musicale, in piazza XX Settembre.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Leggi anche
  • ZagatZagat

    Zagat esiste dal 1979, raccogliendo le recensioni dei clienti sui vari ristoranti, bar e luoghi di intrattenimento di tutto il

Leggi anche