Date e programma Carnevale di Nizza 2016

,

Tra i più bei carnevali della Costa Azzura, Nizza offre un evento spettacolare. Scopriamo il programma 2016.

Il Carnevale di Nizza, conosciamone appuntamenti e date importanti dell’edizione 2016.

La Costa Azzurra propone uno dei carnevali più belli d’Europa, quello di Nizza, che unisce bellezza artistica al sano divertimento e alla goliardia.

Sulla splendida Promenade des Anglais decine di carri allegorici decorati con fiori sfileranno attorniati da ballerine, maschere e musicisti. Da questi carri poi personaggi in costume lanceranno agli spettatori diversi fiori: dalle mimose ai gigli. L’edizione 2016 partirà il 13 di febbraio per concludersi il 28 dello stesso mese ed avrà come tema “Il Re dei Mass Media”. Il programma prevede per il 13 febbraio, alle h.14,30, la battaglia dei fiori (lancio di fiori verso il pubblico) e poi alle h.21 la sfilata dei carri allegorici.

Quest’ultima si ripeterà allo stesso orario anche il 16, poi il 17 febbraio nuova battaglia dei fiori, alle h.14,30. Il 19, dalle h.21, si assisterà al “Lou Queernaval”, una sfilata del Carnevale Gay di Francia. Ancora sabato 20 febbraio, alle h.14,30 battaglia dei fiori e poi alle h.21 nuovo corteo di carri. Il 21, alle h.14,30 ancora un’uscita di carri allegorici e tanto divertimento.

Il 23 ed il 24 febbraio continueranno sfilate e battaglie di fiori. Il 26 febbraio, l’atteso e divertente “pranzo sulla grande ruota”, dalle h.12,30: piatti preparati e serviti a ogni passaggio a terra della ruota. Sabato 27, battaglia dei fiori alle h.14,30 e sfilata dei carri alle h.21. Grand finale il 28, dalle h.21 ultima sfilata d’incenerimento e fuochi d’artificio conclusivi.

Scritto da Dario Porzi

Scrivi un commento

1000

Migliori viaggi organizzati in Terra Santa

Date e programma Carnevale di Monaco di Baviera 2016

Leggi anche
  • ZagatZagat
  • YulefestYulefest
  • Yucatan: dove si trova, cosa vedere e come arrivarciYucatan: dove si trova, cosa vedere e come arrivarci

    Lo Yucatan rappresenta una meta ambita da turisti di tutto il mondo; la penisola separa il mar dei Caraibi dal golfo del Messico e regala paesaggi meravigliosi bagnati da mare cristallino e baciati dal sole. Per il vostro viaggio, non dovete dimenticare di ammirare le magiche rovine Maya, fare un bagno in un cenote e visitare una tipica fazenda del periodo coloniale.

  • YelpYelp
  • 
    Loading...
  • Winelands, Sud AfricaWinelands, Sud Africa
Entire Digital Publishing - Learn to read again.