Date e programma Carnevale di Tenerife 2016

Tenerife e le isole Canarie ospitano il carnevale più famoso al mondo dopo quello brasiliano. Ecco il programma dell’edizione 2016.

Un carnevale bello e spettacolare, in una splendida località. Ecco Tenerife e le date 2016 da non perdere per questo evento unico.

Una splendida località in cui trascorrere dieci giorni di divertimento e allegria, questa è Santa Cruz de Tenerife ed il suo carnevale. A febbraio infatti si svolge questo appuntamento maestoso e goliardico e che trasforma le strade cittadine in palcoscenici per maschere e carri allegorici. L’edizione 2016 si svolgerà dal 3 al 14 febbraio ed avrà come tema gli “anni ’80”. Il carnevale di Tenerife, considerato il più “brasiliano” tra quelli in Europa, si avvierà in maniera ufficiale il 3 febbraio, alle h.21,30, con l’elezione della regina del carnevale, scelta tra tante damigelle a seguito di una parata allegra e festosa.

Advertisements

Il 5 invece si svolgerà, intorno alle h.20, la rinomata “Cabalgata Anunciadora”, una sfilata di maschere, carri allegorici, ballerini e gruppi musicali per le strade cittadine. Il 6 febbraio, alle h.21, l’evento “Ritmo y Armonia” con parate di carri, maschere, ballerine, il tutto abbinato a musiche e canzoni di diversi gruppi. Altro evento importante, martedì 9 febbraio, con la maestosa sfilata del “Coso”, in cui carri allegorici, adulti e bambini in maschera gireranno per le vie cittadine al ritmo di musica, divertimenti e scherzi.

La fine del Carnevale arriva invece mercoledì 10, dalle h.21, con l'”Entierro de la sardina” (la sepoltura della sardina), quando lo spirito carnevalesco, sottoforma di sardina, viene fatto sfilare per le strade della citta e poi bruciato davanti ad una folla di vedove e persone piangenti, a cui farà seguito uno spettacolo pirotecnico. Tuttavia, le feste continueranno nel fine settimana, con la “Pinata Chica”, una serie di spettacoli, eventi, sagre gastronomiche e sfilate.

Conclusione quindi il 14 febbraio con “Fin de fiesta” alle h.17.

Scritto da Dario Porzi
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Offerte voli Sydney per febbraio 2016

Classifica Carnevali più belli della Sicilia

Leggi anche
  • Yucatan: dove si trova, cosa vedere e come arrivarciYucatan: dove si trova, cosa vedere e come arrivarci

    Lo Yucatan rappresenta una meta ambita da turisti di tutto il mondo; la penisola separa il mar dei Caraibi dal golfo del Messico e regala paesaggi meravigliosi bagnati da mare cristallino e baciati dal sole. Per il vostro viaggio, non dovete dimenticare di ammirare le magiche rovine Maya, fare un bagno in un cenote e visitare una tipica fazenda del periodo coloniale.

  • Volo Germanwings Dusseldorf Barcellona orariVolo Germanwings Dusseldorf Barcellona orari
  • Immagine in evidenza predefinita ViaggiamoVocabolario essenziale inglese
  • Visita al quartiere storico di Napoli: SpaccanapoliVisita al quartiere storico di Napoli: Spaccanapoli
  • 
    Loading...
  • Visita al Museo delle Mummie a FerentilloVisita al Museo delle Mummie a Ferentillo
Contents.media