Investi in Notizie.it e diventa editore del tuo giornale 🚀
Diventa socioInvesti e diventa socio di Notizie.it 🚀
Notizie.it logo

Date e programma Carnevale di Villach in Austria

Carnevale Villach, Austria

Tra i più rinomati dell’intera Austria, scopriamo il carnevale di Villach ed il programma 2016.

Una bella località austriaca, Villach, ed un carnevale assai antico ed affascinante. Vediamo gli eventi imperdibili di quest’anno.

Situata nell’affascinante regione austriaca della Carinzia, Villach è divenuta nel corso del tempo una rinomata località sciistica. Tuttavia, questa cittadina è celebre anche per ospitare uno dei più bei carnevali del Paese. Questo evento, il “Villacher Fasching”, ha origine antica, infatti se ne trova traccia già intorno al 1867, ed ha una sua maschera particolare, il buffone di Villach, addirittura impresso anche sullo stendardo cittadino. Altri personaggi tipici del carnevale sono il principe e la principessa. Momento clou dell’evento è il sabato “grasso”, il 6 febbraio, quando nel centro cittadino sfilano cortei con carri allegorici, musicisti, danzatori e personaggi mascherati. Il programma prevede quindi per il 6 febbraio, dalle h.10,30, bande musicali in festa per le vie cittadine. Poi, dalle h.14, inizia la sfilata con carri e maschere, da piazza Hans Gasser proseguendo per il centro della città. Al termine, i festeggiamenti continuano in diverse vie centrali, con premiazione finale delle maschere e i carri più belli.

© Riproduzione riservata
Leggi anche
  • ZagatZagatZagat esiste dal 1979, raccogliendo le recensioni dei clienti sui vari ristoranti, bar e luoghi di intrattenimento di tutto il mondo. Prima ...