Investi in Notizie.it e diventa editore del tuo giornale 🚀
Notizie.it logo

Date e programma festa del vino Madeira settembre 2015

La festa della vendemmia del Vino di Madeira è sempre un buon motivo per visitare Madeira. In questa occasione, nella città di Funchal gli spettacoli allegorici di luce, suoni e musica costituiscono uno dei punti più alti delle celebrazioni che comunque si estendono anche ad altri luoghi dell’isola.

Nella frazione di Estreito de Câmara de Lobos, a 12 km da Funchal, le vendemmie dal vivo sono un’eccellente opportunità di conoscere una delle più antiche tradizioni locali, partecipando alla raccolta dell’uva o accompagnando i cortei dei vendemmiatori. Ecco le date di riferimento della festa del Vino di Madeira:

Data d’Inizio: 30 Agosto 2015
Data di Fine: 06 Settembre 2015

Dal 31 agosto in poi, la città di Funchal, e soprattutto la strada pedonale Avenida Arriaga, sono riempite con vari ornamenti che comprendono diversi strumenti utilizzati nell’arte della viticoltura (presse, botti, barili, uva raccolta, cesti tradizionali come mezzi di trasporto), inclusi display e rievocazioni del processo di vinificazione a Madeira (pressatura dell’uva, rievocazione degli artigiani regionali doganali tradizionali), oltre alla gastronomia locale, le degustazioni di vini tipici di Madeira e mostre di Madeira e artigianato regionale.

In questo lasso di tempo Madeira ospiterà anche la 56esima edizione del tradizionale e già famoso Madeira Wine Rally dimostrando di integrarsi perfettamente con il circuito Trofeo d’Europa di Rally della Federazione Internazionale dell’Automobile (FIA).
Organizzato dal Club Sports da Madeira, in collaborazione con la Federazione portoghese di automobili e Karting (FPAK), questa competizione sportiva attira numerosi appassionati del mondo automobilistico che si concentrano lungo la strada regionale per assistere al passaggio delle auto da corsa e all’abilità dei piloti.

© Riproduzione riservata
Leggi anche