Date e programma IIjs Beelden Festival 2015 in Olanda

Tra gli eventi più originali a cui si può assistere in questo periodo invernale, vi sono senz’altro le manifestazioni dove abili artisti riescono a creare da un “semplice” blocco di ghiaccio delle sculture maestose e stupefacenti. Uno dei più importanti appuntamenti in Europa è quello che si svolge ogni anno a Zwolle in Olanda, con l'”IJS Beelden Festival” o Festival delle sculture di ghiaccio.

Quest’anno circa 40 artisti internazionali, dal 14 Dicembre 2014 al 25 Gennaio 2015, si sfideranno per creare, da oltre 250.000 kg di ghiaccio e neve, spettacolari opere o sculture. Il tema di questa edizione è “World in motion”, di conseguenza si assisterà alla creazione dei più svariati e “ghiacciati” mezzi di trasporto.

L’appuntamento è nella centrale Piazza Rodetorenplein, dove si potrà assistere alla manifestazione, anche dalle finestre dell’hotel di ghiaccio appositamente creato per l’occasione. Tutti i giorni, dalle 10 alle 18, si potranno ammirare il lavoro e le creazioni di questi artisti, poste sotto una tenda termica di 2.000 mq. A fare da contorno, diversi eventi musicali, spettacoli e giochi educativi per bambini.

Condividi