Notizie.it logo

Dieci cose da fare nella Repubblica Dominicana

La Repubblica Dominicana è una isola bellissima, una isola da sogno che allieterà molti, tutti coloro che sognano una vacanza nei pressi del mare, della sabbia e di molto altro. Se giungi in Repubblica Dominicana, ecco almeno dieci cose da fare.

1. Palm Dreams Palm Beach è un bellissimo hotel con un servizio alla clientela ottimo e una spiaggia meravigliosa, molto consigliato. Qui hai l’opportunità di praticare scuba diving ammirando le bellezze del mare di un luogo paradisiaco.

2. L’ambra è un fossile vegetale che è molto prezioso per i gioielli. I colori dell’ambra vanno dal giallo pallido sino al rosso acceso, oltre al verde e al blu. Approfittane per percorrere i sentieri dell’ambra nella città vecchia.

3. Le cascate di Damajagua sono 27 cascate, alcune piccole e altre grandi, che distano circa 30 minuti di macchina da Puerto Plata.

4. La spiaggia di Sousa è il top della repubblica dominicana, un paradiso di sabbia dorata in un mare blu turchese che offre il meglio per lo snorkeling e il nuoto.

5, La Playa Blanca è il luogo perfetto per la spiaggia sul lato sud.

6.

Los Tres Ojos sono cave sotto la terra. Nelle cave ci sono lagune fresche (gli occhi) e molte stalattiti e stalagmiti.

7. Questa mansione è stata la casa della famiglia di Colombo a Santo Domingo. Costruita dal figlio di Colombo, Diego, nel 1515. Oggi è un museo con mobili tipici del periodo.

8. Nonostante sembri datato, anche se è del 1990, l’acquario è molto carino e sovrasta il Mar dei Caraibi. L’acquario ospita mante e tartarughe.

9. Puoi fare parapendio e vedere la Repubblica Dominicana dall’alto.

10. Il Giardino Botanico è stato un paradiso degli amanti della natura e di coloro che cercano pace dalla città.

© Riproduzione riservata
About Simona Bernini
Parigi è la mia casa. Amo leggere e sono una teinomane.
Leggi anche