Dieci cose da non perdere nei Paesi Baschi

I Paesi Baschi sono una delle regioni più ricche culturalmente della Spagna, e rimangono poco esplorate dai visitatori stranieri. Ecco una top 10 di cose da non perdere nei Paesi Baschi.

1. Una delle cose migliori da non perdere se si visitano i Paesi Baschi è il Museo Guggenheim a Bilbao: che simboleggia la trasformazione di Bilbao per una città moderna e cosmopolita.

E’ uno dei musei di arte più moderni e può rivaleggiare solo con il Reina Sofia de Madrid.

2. Il resto della Spagna li chiama tapas, mentre i baschi li chiama pinxtos, ma c’è una leggera differenza. Mentre le tapas vengono servite o ordinate direttamente da te, i pinxtos li prendi al bar e li paghi alla fine. Il risultato è che sono di solito freddi.

3. Il sidro spagnolo è sconosciuto all’infuori della Spagna.

Advertisements

Molto popolare nelle Asturie e nei Paesi Baschi, si trova sul lato acido e così viene versato da una grande altezza per aerare il drink e prendere il gusto al largo.

4. Per alcuni, il santo Graal delle spiagge è qualcosa che ha tutte le bellezze della grande città. La spiaggia di San Sebastian corrisponde a questa caratteristica. Sabbia fine, acqua pulita e tutti i ristoranti e i caffè che desideri.

5. La città di Guernica: visita Guernica, anche chiamato Gernika, la città che Hitler ha bombardato durante la Guerra Civile Spagnola. Il più famoso capolavoro di Picasso racconta questo bombardamento.

6. Esplora la fantastica campagna che domina i Paesi Baschi. Le montagne sono parte della cultura basca che si è evoluta così tanto lungo l’Europa.

7. La cucina basca non riguarda solo i pinxtos, ma è famosa anche per la cucina più classica del paese.

Prova i ristoranti vicino al Museo Guggenheim, dove apprezzerai il cibo basco.

8. La vecchia città di Bilbao: esplora le sue stradine strette.

9. La Robla train tour: un vero e proprio tour che ti porta in alcune città e villaggi dei Paesi Baschi, come Castilla Leon, prima di tornare a Bilbao.

10. La Tamborrada o la Semana Grande sono alcune delle feste più grandi di Bilbao.

Scritto da Simona Bernini
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Programma Carnevale di Nizza 2015

Cena sul British Pullman San Valentino a Londra

Leggi anche
  • zurigoZurigo: la città più grande della Svizzera

    Zurigo è una città svizzera ricca di attrattive, come il giardino zoologico. La maggior parte degli hotel sono ben collegati con il centro

  • Zip line a San Mauro CastelverdeZip line a San Mauro Castelverde: adrenalina e natura

    Per un’esperienza di adrenalina tra cielo e panorami, in Sicilia è possibile sorvolare le Madonie con la Zip line di San Mauro Castelverde.

  • BenessereZen-A Fiera benessere: luogo, data e info sui prezzi

    Dettagli e linee guida sulla fiera Zen-A Benessere, dedicata al benessere e ai prodotti naturali, che si terrà a Genova il prossimo febbraio 2018.

  • Zante: come arrivare, cosa vedere e dove dormireZante: come arrivare, cosa vedere e dove dormire
  • 
    Loading...
  • zaino termicoZaino termico da viaggio: i modelli migliori da acquistare

    Questo articolo vi sarà utile se state cercando lo zaino termico più adatto alle vostre esigenze. Troverete una lista di articoli scelti da Amazon.

Entire Digital Publishing - Learn to read again.