Notizie.it logo

Dieci cose gratuite da fare a Salisburgo

Dieci cose gratuite da fare a Salisburgo

Tutti noi sappiamo bene che le vacanze possono essere anche molto costose, un vero e proprio salasso! In particolare se poi decidi di viaggiare con tutta la famiglia (figli al seguito), il pensiero della spesa da affrontare potrebbe farti desistere subito. Proprio per questo abbiamo preparato una lista di cose da vedere e da fare a Salisburgo e nei dintorni. Ovviamente sono tutte gratuite, sarai sorpreso nel vedere quante cose puoi fare senza spendere il becco d’un quattrino!

  1. Assistere a un concerto corale nella cattedrale di Salisburgo: ogni sera la cattedrale ospita un vero e proprio concerto aperto a tutti.
  2. Visitare la sorella segreta di Stonehenge, ovvero Woodhenge: un monumento del tardo Neolitico o della prima età del bronzo situato alla periferia di Durrington.
  3. Fare una passeggiata da Salisburgo a Old Sarum, attraverso il percorso che costeggia il fiume e la riserva naturale.

    A Old Sarum inoltre potrai godere di una meravigliosa vista panoramica dalla corte esterna.

  4. Fare una passeggiata nel centro storico medievale di Salisburgo o nelle zone vicine alla cattedrale e ammirare la grande varietà di stili architettonici che la città offre.
  5. Visitare i Fovant Badges: repliche dei distintivi del reggimento cap riprodotti su una collina in memoria degli uomini morti durante la Prima Guerra Mondiale.
  6. Trascorrere del tempo facendo bird watching alla riserva naturale Wiltshire Wildlife Trust’s Langford Lakes in Wylye Valley.
  7. Goderti la programmazione di musica dal vivo che si svolge ai giardini Queen Elizabeth Gardens ogni anno da giugno ad agosto.
  8. Prendere una bicicletta e seguire una delle tantissime piste ciclabili che ci sono nell’area di campagna che c’è appena fuori dalla città.

    Chiedi al centro informazioni le indicazioni che ti servono riguardo ai percorsi disponibili.

  9. Prendi parte a una passeggiata guidata o a una visita tra quelle proposte nel corso degli Heritage Open Days in programma ogni anno nel mese di settembre.
  10. Fai un viaggio a Downton Moot: si tratta di un bellissimo giardino del diciottesimo secolo, situato in una posizione davvero deliziosa, accanto al fiume Avon, circa otto miglia più a sud della città.
© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Leggi anche
Leggi anche