Notizie.it logo

Dieci cose da non perdere in Senegal

Dieci cose da non perdere in Senegal

La capitale senegalese, Dakar, è conosciuta per la sua vita notturna, e il paese vanta una delle più varie scene musicali dell’Africa.

1. Dakar: Nonostante tutto il Senegal ha da offrire, si potrebbe facilmente programmare il vostro viaggio intero prendendo le immagini e i suoni di Dakar, la capitale del paese, che ha una popolazione di oltre 1,5 milioni.

2. Lac Rose: Conosciuto anche come il Lago Rosa, questo poco profondo, il lago salato è una delle destinazioni turistiche più popolari del Senegal.

3. Île de Gorée: Una tappa importante sulla via di trasporto degli schiavi dal 16 al metà del 19 ° secolo, Goree Island è una breve corsa in traghetto (o viaggio piroga) da Dakar. L’isola è conosciuta per la sua bella architettura mediterranea, e molti viaggiatori trovano nella Île de Gorée un sollievo dal trambusto di Dakar.

4.

Spiagge: spiagge del Senegal sono tra le più fotografate al mondo e non sono da perdere. Alcuni delle migliori (e più popolari) spiagge vicino Dakar sono quelli di Ile N’Gor ea Toubab Dialao (un sito famoso per le sue meravigliose scogliere rosse).

5. Fathala Reserve: Uno dei modi più accessibili per sperimentare la bellezza naturale del Senegal è quello di visitare il Fathala Reserve, parte del Parco Nazionale del Delta del Saloum (Parco nazionale del Delta del Saloum).

6. Saint Louis: un omonimo della città americana, Saint Louis conserva gran parte della sua architettura coloniale.

7. Stone Circles: diffusi in tutta centrale Senegal e Gambia, cerchi di pietre costituiscono il più grande gruppo di complessi megalitici nel mondo, e sono protetti Patrimonio Mondiale dell’Umanità.

8.

Keur Moussa: Un grande complesso benedettino, Keur Moussa è appartato nelle colline al di fuori di Dakar.

9. Sine Saloum Delta: Anche se il Delta offre un facile accesso alla Petite Côte, i suoi punti di forza sono i fiumi splendidi e boschetti forestali, che hanno molte opportunità per escursioni a piedi, bird watching e gite in barca.

10. Bassari Paese: Ha buone sistemazioni, in particolare nella città di Kédougou, e offre una rara opportunità di osservare la vita dei piccoli villaggi rurali.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Leggi anche
Leggi anche