Notizie.it logo

Dieci cose da non fare a Praga

Dieci cose da non fare a Praga

Generalmente Praga e tutta la Repubblica Ceca sono luoghi molto sicuri. Tuttavia un numero crescente di visitatori negli ultimi anni attira un certo tipo di persone che cercano di trarre profitto sul turismo in un modo non molto onesto. E così si segnalano i disturbi più comuni a Praga.

Molti siti turistici (Castello di Praga, Ponte Carlo, Piazza della Città Vecchia), così come il trasporto pubblico (metropolitana e in particolare i tram numero 22, 23) sono luoghi preferiti dai gruppi organizzati di borseggiatori. Per evitare di diventare la loro vittima non trasportare grandi quantità di denaro con voi – essere muniti di carta di credito e prendere i soldi da un bancomat. E ‘ molto più sicuro di lasciare tutti i vostri documenti nella cassetta in hotel!

Il sovraccarico stranieri dai taxi è un altro avvenimento frequente nella capitale.

Non fidarti di quei tipi strani in piedi di fronte a Mercedes in luoghi turistici. Utilizzare i taxi radiofonici preferibilmente affidabili come AAA Taxi (14014, 420.221.111.111), City Taxi (420.257.257.257), Profi Taxi (+420 261 314151, +420 844 700800) – tutti parlano inglese.

Dal momento che la Repubblica Ceca non ha ancora aderito all’Unione monetaria (Euro), l’unica moneta ufficiale qui è la Corona Ceca CZK. Non cambiare mai sul mercato nero, si potrebbe ancora incontrare persone che offrono lo scambio di denaro per le strade. Si consiglia di portare la vostra carta di credito.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Leggi anche
Leggi anche