Dieci cose da non fare a Praga

Generalmente Praga e tutta la Repubblica Ceca sono luoghi molto sicuri. Tuttavia un numero crescente di visitatori negli ultimi anni attira un certo tipo di persone che cercano di trarre profitto sul turismo in un modo non molto onesto. E così si segnalano i disturbi più comuni a Praga.

Molti siti turistici (Castello di Praga, Ponte Carlo, Piazza della Città Vecchia), così come il trasporto pubblico (metropolitana e in particolare i tram numero 22, 23) sono luoghi preferiti dai gruppi organizzati di borseggiatori. Per evitare di diventare la loro vittima non trasportare grandi quantità di denaro con voi – essere muniti di carta di credito e prendere i soldi da un bancomat. E ‘ molto più sicuro di lasciare tutti i vostri documenti nella cassetta in hotel!

Il sovraccarico stranieri dai taxi è un altro avvenimento frequente nella capitale.

Advertisements

Non fidarti di quei tipi strani in piedi di fronte a Mercedes in luoghi turistici. Utilizzare i taxi radiofonici preferibilmente affidabili come AAA Taxi (14014, 420.221.111.111), City Taxi (420.257.257.257), Profi Taxi (+420 261 314151, +420 844 700800) – tutti parlano inglese.

Dal momento che la Repubblica Ceca non ha ancora aderito all’Unione monetaria (Euro), l’unica moneta ufficiale qui è la Corona Ceca CZK. Non cambiare mai sul mercato nero, si potrebbe ancora incontrare persone che offrono lo scambio di denaro per le strade.

Si consiglia di portare la vostra carta di credito.

Scritto da Carmen
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Quali sono le migliori spiagge di Porto Cervo

Dieci cose da non fare a Barcellona

Leggi anche
  • Zoom TorinoZoom Torino, il primo parco bioimmersivo d’Italia

    Alla scoperta del primo ed unico parco bioimmersivo d’Italia: zoom Torino

  • zocalo città del messicoZocalo, Città del Messico: storia e attrazioni

    Tutte le informazioni per conoscere Zocalo, da visitare a Città del Messico.

  • zanna biancaZanna Bianca, il film che ti porta in Canada

    Per celebrare l’uscita del film Zanna Bianca, Alidays e Geo Travel in collaborazione con Adler Entertainment hanno organizzato un concorso a premi.

  • YulefestYulefest
  • 
    Loading...
  • Yosemite National Park: l'effetto delle cascate di fuoco al tramontoYosemite National Park: l’effetto delle cascate di fuoco al tramonto

    Nel mese di Febbraio le cascate del Yosemite National Park, le Horsetail Fall, sembrano far cadere della lava. Gli esperti: “è un’illusione ottica”.

Entire Digital Publishing - Learn to read again.