Notizie.it logo

Dormire al Louvre con Airbnb: come partecipare al concorso

Museo Louvre

Grazie alla collaborazione tra il Louvre e Airbnb potrete trascorrere un'intera notte all'interno del museo

Il famoso museo del Louvre quest’anno compie trent’anni e per festeggiare ha deciso di fare un regalo ai suoi tanti appassionati. In collaborazione con AirBnb il celebre museo si trasformerà per un’intera notte in un alloggio esclusivo che farà vivere a due fortunati ospiti una notte indimenticabile. Ma come possiamo essere i protagonisti di questa memorabile esperienza?

Dormire all’interno del museo del Louvre

Chi non vorrebbe, per un’intera notte, avere a propria disposizione un’intero museo e godersi in totale calma tutte le opere che ospita? Grazie ad una collaborazione tra il celebre museo parigino e Airbnb, due persone potranno vivere un’esperienza mai vissuta prima e scoprire il museo come non hanno mai fatto. La singolare piramide del Louvre si trasformerà in un alloggio, dando così la possibilità a due persone di godere di una dolce notte immersi tra alcune delle opere più importanti della storia.

Questo è il regalo che l’affascinante museo ha voluto fare ai suoi numerosi visitatori in occasione del suo trentesimo compleanno. Un’occasione che non capita tutti i giorni insomma! Ma, quando e come si potrà trascorrere questa lunga notte al museo? L’esclusiva esperienza potrà essere vissuta nella notte del 30 aprile 2019. Per provare a vincere il “biglietto d’oro” sarà necessario partecipare ad un concorso: fino al 12 aprile, infatti, avrete la possibilità di rispondere ad una semplice domanda sul sito di Airbnb e provare a vincere il pass per l’entusiasmante notte. Tramite un’estrazione, poi, si scoprirà il vincitore al quale verrà data la possibilità di portare un’ospite con sé.

Durante questa notte sarà possibile dimenticare il caos che regna nelle sale del un museo e godere nei minimi dettagli di tutta l’arte e la storia presente all’interno della famosa piramide in vetro.

Potrete vivere le emozioni, e speriamo non le pazze avventure che Ben Stiller ha vissuto all’interno del Museo di Storia Naturale nel famosissimo film “Una notte al museo”.

Esperienza a 360°

I due fortunati vincitori, una volta arrivati al museo, inizieranno la loro fantastica avventura grazie alla guida di un professore di storia dell’arte che li farà immergere in un emozionante tour tra le principali opere. A seguire, i due ospiti saranno condotti in una sala dove potranno godere di un ricco aperitivo e rilassarsi ascoltando musica francese. Sempre circondati da opere e immersi in un’atmosfera unica, ai due vincitori verrà servita una gustosa cena in una sala allestita per l’occasione per poi concludere la serata prendendo parte ad un concerto acustico che si terrà negli appartamenti di Napoleone III.

Quando poi la stanchezza inizierà a farsi sentire, i due ospiti potranno recarsi nella camera allestita all’interno della piramide ed addormentarsi sotto il cielo parigino.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Leggi anche