Dove andare a novembre in Europa: le mete consigliate

Se avete in programma un viaggio nel mese di novembre l'Europa vi offre molte alternative: ecco dove andare

Novembre si avvicina e se avete in programma un viaggio in una delle capitali dell’Unione Europea, la scelta è molto vasta e se il vostro scopo è scoprire le bellezze artistiche e paesaggistiche del vecchio continente non rimarrete affatto delusi.

Molti, infatti, ritengono che il periodo migliore per dedicarsi ad una vacanza culturale sia proprio l’autunno, quando le città si svuotano di turisti e la natura regala paesaggi mozzafiato.

Dove andare a novembre in Europa: Budapest

Dove andare a novembre in Europa

Una delle mete migliori per trascorrere una tranquilla vacanza in Europa nel mese di novembre è la città di Budapest, in Ungheria.

Passato il frenetico Oktoberfest che anima la città nel mese di ottobre, infatti, a novembre Budapest ritrova la sua calma naturale e passeggiare per le vie del centro o per i parchi dai colori mozzafiato sarà molto piacevole.

Tra le attrazioni consigliate non potrete perdervi una visita alle storiche Terme di Széchenyi o un giro romantico sul Danubio.

Dove andare a novembre in Europa: Parigi

Dove andare a novembre in Europa

Un classico intramontabile per coloro che vogliono trascorrere alcuni giorni di vacanza in una delle capitali europee è la città di Parigi, in Francia.

Parigi è perfetta in ogni stagione, con il suo animo artistico, ma in autunno la sua bellezza è ancora maggiore grazie ai pochi turisti che la popolano e alle attrazioni meno costose.

Le cose da vedere e da fare nella città di Parigi sono davvero tante a cominciare dai grandi classici come un giro al museo del Louvre o una visita alla imponente Tour Eiffel.

Ma non solo perché i più piccoli apprezzeranno senza dubbio una gita al famoso parco di divertimenti di Disneyland Paris. E ancora: la Basilica del Sacro Cuore e la Reggia di Versailles.

Dove andare a novembre in Europa: Lisbona

Dove andare a novembre in Europa

Un’altra città meritevole di una visita è sicuramente Lisbona, in Portogallo. A novembre, infatti, oltre a beneficiare dei prezzi contenuti per voli e hotel, le temperature sono ancora miti e rendono il soggiorno particolarmente piacevole.

La città si anima in tutto l’anno di giovani, grazie alle università che richiamano studenti da tutti il mondo e che amano riversarsi nei quartieri storici Baixa, Bairro Alto, Chiado e Alfama.

Tra le attrazioni principali della città non si può certo non citare l’Oceanário, l’iconica Torre di Belem, il Castello di Sao Jorge e il Monasterio de Los Jeronimos.

Scritto da Carola Mulfari
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Cosa serve per viaggiare in Grecia in tempo di Covid

California: le spiagge più belle da non perdere di visitare

Leggi anche
  • zurigoZurigo: la città più grande della Svizzera

    Zurigo è una città svizzera ricca di attrattive, come il giardino zoologico. La maggior parte degli hotel sono ben collegati con il centro

  • zakynthos 2693632 1280Zante: come arrivare, cosa vedere e dove dormire
  • Loading...
  • wismarWismar: luoghi d’interesse e come arrivarci dall’Italia

    Linee guide per raggiungere dall’Italia la città di Wismar e consigli utili sui luoghi di interesse principali da visitare una volta giunti a destinazione.

  • ADAGIO PartyWeekend Festa delle donne nightclub Berlino
  • Malaga4 20x9 webWeekend Festa delle donne a Malaga
Contents.media