Dove andare nel Gargano

Il promontorio del Gargano , nel nord-est della Puglia , offre un ambiente vario , con una varietà di luoghi interessanti da visitare . Si potrebbe facilmente passare una settimana o più per vedere le attrazioni del Gargano .

Oltre alle spiagge pulite di sabbia lungo la costa da Rodi Garganico a Vieste , ecco dove andare a Gargano :
• Monte Sant ‘ Angelo è il punto più alto del promontorio ( 840 metri slm) .

La città ha un affascinante e pittoresco centro storico ( uno dei migliori in Puglia ) , un castello , Il Museo Tancredi della vita tradizionale , affreschi del 13 ° secolo nella chiesa di Santa Maria Maggiore , e il pellegrinaggio interessante Santuario di San Michele Arcangelo dove si può visitare la grotta e due musei . Mangiare cibo tradizionale ( tra cui quello che Arthur Miller mangiato nel 1948 ), presso il famoso Ristorante La Caravella Via Reale Basilica nei pressi del santuario .

Advertisements

Arthur Miller ha mangiato all’ ex ristorante del proprietario e ha descritto il suo pasto nella sua storia , Monte Sant ‘ Angelo .
• Vico Garganico ha un interessante centro medievale, con molti piccoli vicoli e resti del suo castello . Stop in al Bar Pasticiera Pizzicato , fuori dal centro storico , per un caffè e in pasticceria o aperitivo . Pino , il direttore , parla inglese . Al Trappeto Cantina si possono gustare piatti tipici in un antico frantoio .

• Rodi Garganico ha un quarto curato medievale , un porto moderno dove si può prendere un aliscafo per le Isole Tremiti in estate, e località balneari . E ‘ noto per i suoi limoneti e aranceti .
• Peschici ha un piccolo centro storico e una bella vista sul mare . Al centro vi è una interessante ricostruzione di una casa di una sola stanza (dove 11 persone e il loro asino vissuto ) , tipico della città attraverso il 20esimo secolo .

Essa ospita il presepe ( un presepe elaborato ), quindi cercate le indicazioni per il presepe .
• Vieste , sulla punta della penisola , è la capitale delle vacanze del Gargano . Vieste ha molte località balneari .
• Santuario di Padre Pio a San Giovanni Rotondo è un luogo di pellegrinaggio molto popolare . C’è un museo dedicato a Padre Pio e i visitatori possono vedere la sua tomba . La nuova chiesa di Padre Pio è stata progettata da Renzo Piano per ospitare il gran numero di pellegrini .

• Foresta Umbra , un parco nazionale , è il centro di boschi della penisola . Ci sono molti sentieri escursionistici e un piccolo centro per visitatori . In estate è un ottimo posto per sfuggire al caldo . Mangiare in agriturismo di Fausta Munno , membro di slow food , dove è possibile provare i prodotti locali, tra cui pasta fatta in casa ( prenotazione obbligatoria , e-mail faustomunno.it e saperne di più sui suoi prodotti sul sito Fausto Munno ) .
• Jeep Tour con Indiana Gianni offre un viaggio indimenticabile nella foresta in jeep per vedere i posti di solito non visti dai turisti . Informazione e video, email : garganojones@yahoo.it

Scritto da Simona Bernini
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Ponte del 2 giugno, 5 itinerari trekking

Il Palazzo Topkapi a Istanbul

Leggi anche
  • Zungri cosa vedereZungri: cosa vedere nel paesino calabrese

    Cosa vedere nel piccolo paesino calabrese di Zungri, in provincia di Vibo Valentia, e nei dintorni.

  • paesi zona rossa coronavirusZona rossa: i paesi da vedere dopo l’emergenza Coronavirus

    Paesi della zona rossa colpiti dal Coronavirus: quali sono e cosa visitare dopo l’emergenza?

  • zona del barolo cosa vedereZona del Barolo: cosa vedere tra i comuni

    La zona del Barolo, in Piemonte, è ricca di luoghi incantevoli: la guida a cosa vedere.

  • ziplineZipline, le più adrenalitiche in Italia

    Zipline, una delle attività più adrenaliche e accessibili in tutta Italia.

  • 
    Loading...
  • Zibello cosa vedereZibello: cosa vedere, cosa fare e cosa mangiare

    Cosa vedere nel meraviglioso borgo di Zibello, in Emilia-Romagna, e le specialità da gustare.

Contents.media