Cosa vedere a Tirana

Tirana è la capitale e la più grande città dell’Albania.
Tirana divenne capitale dell’Albania nel 1920 e ha una popolazione di 321.546. Compreso periferie, Tirana ha 421.286 abitanti.
La città è sede di molte istituzioni pubbliche e le università pubbliche e private, ed è il centro della vita politica, economica e culturale del paese.

Piazza Skanderberg è un centro sociale e culturale; le dimensioni di questa piazza sono davvero imponenti ed è il ricordo del vecchio regime comunista. Nella Piazza Skanderberg troviamo la Torre dell’orologio, chiamata Kulla e Sahatit. Fu costruita nel 1820 ed è alta 35 metri. E’ possibile salire sulla torre ed ammirare un bellissimo panorama. E’ illuminata tutta la notte ed è il simbolo della città. Nelle vicinanze troviamo l’Opera di Tirana, il Teatro Nazionale di Opera e Danza che è stato costruito nel 1953.

Numerose manifestazione si svolgono durante l’anno; purtroppo l’aspetto esteriore di questa costruzione non è molto bello. Il Museo Archeologico Nazionale è davvero interessante; è possibile ammirare numerose statue, manufatti antichi, vasellami e splendidi mosaici, risalenti ai vari periodi storici. Il Museo di Storia Nazionale conserva tutta la testimonianza del passato, la storia culturale di questo paese.

Scritto da Carmen

Lascia un commento

Come prenotare voli low cost Ryanair

Tutti i consigli per un viaggio in Albania

Leggi anche
Contentsads.com