Notizie.it logo

Cosa vedere a Tirana

Cosa vedere a Tirana

Tirana è la capitale e la più grande città dell’Albania.
Tirana divenne capitale dell’Albania nel 1920 e ha una popolazione di 321.546. Compreso periferie, Tirana ha 421.286 abitanti.
La città è sede di molte istituzioni pubbliche e le università pubbliche e private, ed è il centro della vita politica, economica e culturale del paese. Piazza Skanderberg è un centro sociale e culturale; le dimensioni di questa piazza sono davvero imponenti ed è il ricordo del vecchio regime comunista. Nella Piazza Skanderberg troviamo la Torre dell’orologio, chiamata Kulla e Sahatit. Fu costruita nel 1820 ed è alta 35 metri. E’ possibile salire sulla torre ed ammirare un bellissimo panorama. E’ illuminata tutta la notte ed è il simbolo della città. Nelle vicinanze troviamo l’Opera di Tirana, il Teatro Nazionale di Opera e Danza che è stato costruito nel 1953.

Numerose manifestazione si svolgono durante l’anno; purtroppo l’aspetto esteriore di questa costruzione non è molto bello. Il Museo Archeologico Nazionale è davvero interessante; è possibile ammirare numerose statue, manufatti antichi, vasellami e splendidi mosaici, risalenti ai vari periodi storici. Il Museo di Storia Nazionale conserva tutta la testimonianza del passato, la storia culturale di questo paese.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Leggi anche
Leggi anche