Cosa vedere a Tirana

Tirana è la capitale e la più grande città dell’Albania.
Tirana divenne capitale dell’Albania nel 1920 e ha una popolazione di 321.546. Compreso periferie, Tirana ha 421.286 abitanti.
La città è sede di molte istituzioni pubbliche e le università pubbliche e private, ed è il centro della vita politica, economica e culturale del paese.

Piazza Skanderberg è un centro sociale e culturale; le dimensioni di questa piazza sono davvero imponenti ed è il ricordo del vecchio regime comunista. Nella Piazza Skanderberg troviamo la Torre dell’orologio, chiamata Kulla e Sahatit. Fu costruita nel 1820 ed è alta 35 metri. E’ possibile salire sulla torre ed ammirare un bellissimo panorama. E’ illuminata tutta la notte ed è il simbolo della città. Nelle vicinanze troviamo l’Opera di Tirana, il Teatro Nazionale di Opera e Danza che è stato costruito nel 1953.

Advertisements

Numerose manifestazione si svolgono durante l’anno; purtroppo l’aspetto esteriore di questa costruzione non è molto bello. Il Museo Archeologico Nazionale è davvero interessante; è possibile ammirare numerose statue, manufatti antichi, vasellami e splendidi mosaici, risalenti ai vari periodi storici. Il Museo di Storia Nazionale conserva tutta la testimonianza del passato, la storia culturale di questo paese.

Scritto da Carmen
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Come prenotare voli low cost Ryanair

Tutti i consigli per un viaggio in Albania

Leggi anche
  • Zoom TorinoZoom Torino, il primo parco bioimmersivo d’Italia

    Alla scoperta del primo ed unico parco bioimmersivo d’Italia: zoom Torino

  • zocalo città del messicoZocalo, Città del Messico: storia e attrazioni

    Tutte le informazioni per conoscere Zocalo, da visitare a Città del Messico.

  • zanna biancaZanna Bianca, il film che ti porta in Canada

    Per celebrare l’uscita del film Zanna Bianca, Alidays e Geo Travel in collaborazione con Adler Entertainment hanno organizzato un concorso a premi.

  • YulefestYulefest
  • 
    Loading...
  • Yosemite National Park: l'effetto delle cascate di fuoco al tramontoYosemite National Park: l’effetto delle cascate di fuoco al tramonto

    Nel mese di Febbraio le cascate del Yosemite National Park, le Horsetail Fall, sembrano far cadere della lava. Gli esperti: “è un’illusione ottica”.

Entire Digital Publishing - Learn to read again.