Dove fare immersioni a Saint Lucia

Santa Lucia (in inglese detto Saint Lucia, oppure abbreviato St. Lucia) è uno stupendo Stato insulare del Commonwealth in America Centrale, tra il Mar dei Caraibi orientale e l’Oceano Atlantico; è collocato nelle Piccole Antille, è a nord di Saint Vincent e Grenadine e a sud della Martinica.

È stato per molto tempo un protettorato del Regno Unito, il 22 febbraio 1979 ha ottenuto l’indipendenza dagli inglesi. È però entrato a far parte del Commonwealth, per tale ragione il suo Capo di Stato è il sovrano britannico (che è attualmente la regina Elisabetta II).

È bene evidenziare che gran parte del panorama di Saint Lucia è rurale; questo terreno alquanto frastagliato prosegue nel mare, qui gli amanti delle immersioni potranno notare un paradiso sottomarino pieno di montagne, pareti scoscese e grotte. Sarà possibile fare delle immersioni e godere di una natura stupenda. Il panorama più suggestivo di Saint Lucia si trova a sud, nel punto dove le due cime vulcaniche gemelle dei Pitons s’innalzano maestosamente dalla costa con la loro particolare sagoma. Sono presenti molte spiagge dove potrete rilassarvi.

Condividi