Dove fare immersioni a Saint Lucia

Santa Lucia (in inglese detto Saint Lucia, oppure abbreviato St. Lucia) è uno stupendo Stato insulare del Commonwealth in America Centrale, tra il Mar dei Caraibi orientale e l’Oceano Atlantico; è collocato nelle Piccole Antille, è a nord di Saint Vincent e Grenadine e a sud della Martinica.

È stato per molto tempo un protettorato del Regno Unito, il 22 febbraio 1979 ha ottenuto l’indipendenza dagli inglesi. È però entrato a far parte del Commonwealth, per tale ragione il suo Capo di Stato è il sovrano britannico (che è attualmente la regina Elisabetta II).

È bene evidenziare che gran parte del panorama di Saint Lucia è rurale; questo terreno alquanto frastagliato prosegue nel mare, qui gli amanti delle immersioni potranno notare un paradiso sottomarino pieno di montagne, pareti scoscese e grotte.

Advertisements

Sarà possibile fare delle immersioni e godere di una natura stupenda. Il panorama più suggestivo di Saint Lucia si trova a sud, nel punto dove le due cime vulcaniche gemelle dei Pitons s’innalzano maestosamente dalla costa con la loro particolare sagoma. Sono presenti molte spiagge dove potrete rilassarvi.

Scritto da Johnny Giuliani
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Caporetto, dove dormire

Dove fare wind surf a Saint Lucia

Leggi anche
  • World Trade Center: dove un tempo sorgevano le Torri GemelleWorld Trade Center: dove un tempo sorgevano le Torri Gemelle
  • Vita notturna a Punta del EsteVita notturna a Punta del Este
  • Visitare Manhattan con un budget limitatoVisitare Manhattan con un budget limitato
  • Visitare i Finger Lakes in autoVisitare i Finger Lakes in auto
  • 
    Loading...
  • Visita alle Ceramicas IzumiVisita alle Ceramicas Izumi
Entire Digital Publishing - Learn to read again.