Dove fare wind surf a Saint Lucia

Saint Lucia è un magnifico Stato insulare del Commonwealth in America Centrale, tra il Mar dei Caraibi orientale e l’Oceano Atlantico; è collocato nelle Piccole Antille, è a nord di Saint Vincent e Grenadine e a sud della Martinica.

È stato per tanto tempo un protettorato del Regno Unito, ma il 22 febbraio1979 Saint Lucia ha ottenuto l’indipendenza dagli inglesi, entrando a far parte del Commonwealth.

Per questa ragione il suo Capo di Stato è il sovrano britannico (che attualmente è la regina Elisabetta II).

Il wind surf è una disciplina sportiva molto praticata a Saint Lucia e questo avviene soprattutto a l’Anse de Sables a Vieux Fort e a Cas à Bas. In queste zone le condizioni del vento sono ottimali per praticare il wind surf e rappresentano qualcosa di estremamente affascinante per chi è alla ricerca di forti sensazioni.

Advertisements

Tanti hotel della costa caraibica offrono il noleggio dei wind-surf ai loro clienti.

Scritto da Johnny Giuliani
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Dove fare immersioni a Saint Lucia

Giocare a cricket a Saint Lucia

Leggi anche
  • Vita notturna a GozoVita notturna a Gozo
  • Villaggi TuristiciVillaggi Turistici sul mare in Calabria: le varie soluzioni

    Per chi non abbia ancora prenotato il proprio soggiorno per un meritato riposo dopo un’annata stancante i villaggi turistici sul mare in Calabria

  • Viaggio in Messico: cosa vedere e consigli per una vacanza fai da teViaggio in Messico: cosa vedere e consigli per una vacanza fai da te
  • 
    Loading...
  • guatemalaViaggio in Guatemala, cosa mettere in valigia

    Andiamo alla scoperta del Guatemala. Cosa dobbiamo sapere se vogliamo effettuare un viaggio lì e cosa portare in valigia?

  • Viaggio in CaliforniaViaggio in California: 3 itinerari tra mare, parchi e gusto
Contents.media