Notizie.it logo

Giocare a cricket a Saint Lucia

Giocare a cricket a Saint Lucia

Saint Lucia è di origine vulcanica, è una stupenda isola dell’arco delle Piccole Antille. Ha la particolarità di avere delle spiagge di sabbia nera e chiara. È bene ricordare che la maggior concentrazione di spiagge sorge sulla costa caraibica dell’isola a nord di Castries. A sud (e precisamente nella regione di Soufrière) troverete delle stupende piccole baie contornate da palme. Si tratta di uno stupendo spettacolo di natura superba.

A Saint Lucia è possibile praticare delle attività sportive, la gran parte degli hotel dell’isola caraibica ha dei campi da tennis. Vi sarà possibile praticare il kayak, sci nautico e altri interessanti sport nautici. Non mancano inoltre dei centri di fitness e questo soprattutto nella parte settentrionale dell’isola e nei pressi dei vari hotel.

È bene ricordare che il cricket è lo sport nazionale dell’isola caraibica, anche se il calcio è lo sport più praticato.

Bisogna ricordare che il cricket è uno specifico gioco di squadra; si pratica con mazza, palla e guantone (del wicket keeper-ricevitore). Viene giocato da due squadre di undici giocatori ciascuna. È un gioco sportivo nato in Inghilterra e questo nella sua versione moderna.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Leggi anche
Leggi anche