Dove mangiare a Granada

Granada è una magnifica città spagnola, capoluogo dell’omonima provincia andalusa. Questa città spagnola si trova nelle immediate vicinanze delle montagne della Sierra Nevada. Granada è sita nelle vicinanze della confluenza di due fiumi: il Darro, affluente del Genil, e il Genil medesimo.

Risulta alquanto facile innamorarsi della città andalusa, delle sue strade, della sua gente, del suo clima e dei suoi stupendi monumenti. Granada, inoltre, è sede di importanti manifestazioni culturali, che hanno luogo all’interno di strutture molto moderne o di antichi palazzi.

Vediamo, ora, di darvi qualche informazione su dove mangiare a Granada. Tanti sono i ristoranti di Granada che vi possono offrire la possibilità di gustare la cucina tipica della regione.

Tale cucina è meravigliosamente amalgamata con le stupende spezie arabe e i grandi sapori. Vi segnaliamo alcuni piatti che non potrete non apprezzare: il rabo de toro, las habas con jamon, stufato di coda di toro, fave fritte e prosciutto, la tortilla Sacromonte, il gazpacho, la pipirrana e speciale omelette con della cervella di vitello.

Scritto da Johnny Giuliani
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Quali sono gli itinerari turistici di Granada

Quali sono gli orari e i prezzi Alhambra Granada

Leggi anche
  • zurigoZurigo: la città più grande della Svizzera

    Zurigo è una città svizzera ricca di attrattive, come il giardino zoologico. La maggior parte degli hotel sono ben collegati con il centro

  • Zante: come arrivare, cosa vedere e dove dormireZante: come arrivare, cosa vedere e dove dormire
  • wismarWismar: luoghi d’interesse e come arrivarci dall’Italia

    Linee guide per raggiungere dall’Italia la città di Wismar e consigli utili sui luoghi di interesse principali da visitare una volta giunti a destinazione.

  • Weekend San Valentino con bambiniWeekend San Valentino con bambini
  • 
    Loading...
  • Weekend San Valentino benessere a RadenciWeekend San Valentino benessere a Radenci
Entire Digital Publishing - Learn to read again.