Dove fare shopping a Ravello

Ravello è un gioiello incastonato nella Costiera Amalfitana, in cui è molto divertente fare acquisti, oltre che ovviamente dedicarsi al mare e alla cultura.

C’è l’imbarazzo della scelta: molti dei piccoli negozi in città offrono una scelta enorme di souvenir e oggetti utili, così come i mercati all’aperto dove ogni sorta di pensiero può essere acquistato senza troppe pretese.

Sappiate che fare shopping a Ravello è una vera e propria attivitò: infatti chiunque abbia viaggiato in Italia sa che si possono trascorrere ore e ore a guardare tutti gli oggetti unici e artigianali in mostra. E ‘interessante vedere ciò che gli altri stanno comprando, ad esempio, oltre che immaginarsi quali prelibatezze piacerebbero provare amici e familiari a casa.

Non è raro contrattare i prezzi, tra l’altro. Certo, per la gente del posto i turisti sono la prima fonte di guadagno, ma perché no, anche i turisti stessi possono permettersi di contrattare un po’ sui prezzi.

Advertisements

Si può anche degustare dell’ottimo vino, grazie a vere e proprie degustazioni dalle bancarelle. Ci sono infine molti artisti locali a Ravello e alcune delle loro opere sono ricordi meravigliosi da portare a casa, perché sono pezzi assolutamente unici. Si parla di ceramiche, maioliche, dipinti e articoli religiosi tradizionali.

Scritto da Laura Maisano
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Come arrivare a Cuzco

Tutti gli hotel di lusso della Costiera Amalfitana

Leggi anche
  • zaino termicoZaino termico da viaggio: i modelli migliori da acquistare

    Questo articolo vi sarà utile se state cercando lo zaino termico più adatto alle vostre esigenze. Troverete una lista di articoli scelti da Amazon.

  • Zaino da viaggioZaino da viaggio, come scegliere il migliore

    Scopri quali sono le caratteristiche più importanti dei migliori zaini da viaggio.

  • Yucatan: guida alle migliori esperienzeYucatan: guida alle migliori esperienze

    Lo Yucatan è una meta turistica ambita da viaggiatori di tutto il mondo. Grazie al nostro articolo, vi condurremo nei luoghi e nelle esperienze più importanti da vivere, con consigli su cosa fare e cosa vedere, dandovi spunti interessanti su quali guide acquistare, per pianificare un viaggio indimenticabile nello Yucatan, coccolati dal Mar dei Caraibi nella gettonatissima Riviera Maya.

  • Yucatan: dove si trova, cosa vedere e come arrivarciYucatan: dove si trova, cosa vedere e come arrivarci

    Lo Yucatan rappresenta una meta ambita da turisti di tutto il mondo; la penisola separa il mar dei Caraibi dal golfo del Messico e regala paesaggi meravigliosi bagnati da mare cristallino e baciati dal sole. Per il vostro viaggio, non dovete dimenticare di ammirare le magiche rovine Maya, fare un bagno in un cenote e visitare una tipica fazenda del periodo coloniale.

  • 
    Loading...
  • ChiantiWeekend gourmet nel Chianti
Contents.media