Notizie.it logo

Dove fare shopping a Ravello

Dove fare shopping a Ravello

Ravello è un gioiello incastonato nella Costiera Amalfitana, in cui è molto divertente fare acquisti, oltre che ovviamente dedicarsi al mare e alla cultura.

C’è l’imbarazzo della scelta: molti dei piccoli negozi in città offrono una scelta enorme di souvenir e oggetti utili, così come i mercati all’aperto dove ogni sorta di pensiero può essere acquistato senza troppe pretese.

Sappiate che fare shopping a Ravello è una vera e propria attivitò: infatti chiunque abbia viaggiato in Italia sa che si possono trascorrere ore e ore a guardare tutti gli oggetti unici e artigianali in mostra. E ‘interessante vedere ciò che gli altri stanno comprando, ad esempio, oltre che immaginarsi quali prelibatezze piacerebbero provare amici e familiari a casa.

Non è raro contrattare i prezzi, tra l’altro.

Certo, per la gente del posto i turisti sono la prima fonte di guadagno, ma perché no, anche i turisti stessi possono permettersi di contrattare un po’ sui prezzi.

Si può anche degustare dell’ottimo vino, grazie a vere e proprie degustazioni dalle bancarelle. Ci sono infine molti artisti locali a Ravello e alcune delle loro opere sono ricordi meravigliosi da portare a casa, perché sono pezzi assolutamente unici. Si parla di ceramiche, maioliche, dipinti e articoli religiosi tradizionali.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Leggi anche
Leggi anche